Hype ↓
08:41 sabato 30 agosto 2025
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.
Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.
C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.
La stylist di Julia Roberts non vuole rivelare il brand del cardigan con la faccia di Luca Guadagnino Il misterioso cardigan indossato dall'attrice al suo arrivo a Venezia è già diventato l'oggetto del desiderio della Mostra del Cinema.
In Corea del Sud è stata approvata una legge che vieta l’uso dello smartphone a scuola a tutti gli studenti È una delle più restrittive del mondo ed è stata approvata dal Parlamento con una larga maggioranza bipartisan.

Negli Stati Uniti è già arrivato il primo arresto per guida indossando Apple Vision

05 Febbraio 2024

Pensavamo che non ci fosse più una tecnologia in grado di spaventarci: veniamo dall’anno dell’intelligenza artificiale e abbiamo avuto prove su prove dello spaventoso potere che le macchine – e le aziende che le macchine le costruiscono – brandiscono. Sbagliavamo, ovviamente: ci sono ancora tante, terrificanti novità in arrivo. Il 2024 è cominciato con l’annuncio da parte di Elon Musk del primo riuscito (a suo dire) impianto di un microchip Neuralink in un cervello umano, e sta proseguendo con l’entrata in commercio del visore per la realtà aumentata di Apple. Si chiama Apple Vision, è disponibile al prezzo di 3499 dollari, è già diventato meme grazie a un ragazzo americano, Dante Lentini, che ha deciso – contro ogni indicazione data da Apple in materia – di mettersi alla guida (di una Tesla, tutto si tiene) indossando il suo Apple Vision nuovo di zecca. Non solo: per non lasciare alcun dubbio sulla sua stupidità, Lentini ha raccontato il suo giretto in macchina in una diretta su X, facendosi vedere mentre scrollava e digitava con una mano (in certi momenti pure con entrambe) e con l’altra teneva il volante. Il video si interrompe bruscamente, nelle ultime immagini si vede una macchina della polizia ferma in un parcheggio, gli agenti che aspettano che Lentini scenda dalla sua Tesla per fornire le generalità e dare spiegazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=1c6Z0An4ErE&t=15s

Questo di Lentini è solo uno dei tanti dei contenuti a tema Apple Vision visti sui social dal 2 febbraio, giorno in cui il dispositivo è arrivato negli Apple Store di tutto il mondo. Se quello di Lentini è senza dubbio in cima alla classifica dell’idiozia, ce n’è un altro (altrettanto virale) da segnalare per l’imbarazzo che suscita in chiunque lo guardi. È una scena che ricorda quei video in cui si vede Kim Jong-un accolto da folle festanti e seguaci estasiati ovunque vada, accompagnato sempre da un tappeto sonoro di applausi e incitazioni perfettamente coordinate. Nella versione occidentale e capitalistica di questo contenuto, vediamo i dipendenti dell’Apple Store di New York aspettare all’uscita del negozio la prima persona al mondo ad acquistare l’Apple Vision. Non appena l’uomo mette piede fuori dal negozio, i dipendenti dello stesso lo travolgono di applausi e urla. E lui, l’uomo, tra lo stralunato e l’onorato mostra ai presenti la confezione dell’Apple Vision come fosse la Coppa del Mondo.

Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, vedremo se l’Apple Vision ci regalerà scene esilaranti e deprimenti come quelle alle quali assistemmo all’uscita di Pokémon Go. Le premesse, c’è da dirlo, sono incoraggianti: sui social girano già tante immagini di persone impegnate nelle più quotidiane delle occupazioni – mangiare al ristorante, fare un bagno in piscina, uscire per una passeggiata – e allo stesso tempo intente a osservare la realtà aumentata dai visori. Immagini che confermano una delle ragione per le quali l’ultima stagione di Black Mirror non ci era piaciuta: che senso ha una distopia tecnologica in un mondo che ha superato, in assurdità e pericolosità, la distopia tecnologica?

Articoli Suggeriti
Il governo francese farà causa alla piattaforma Kick per il caso di Jean Pormanove, lo streamer morto durante una diretta

Secondo il governo, la piattaforma streaming non avrebbe rispettato la legge in materia di moderazione e rimozione di contenuti violenti.

Werner Herzog ha aperto un profilo Instagram e nel suo primo post c’è lui che fa una grigliata

Nella caption del post si legge: «I am Werner Herzog. This shall be my Instagram».

Leggi anche ↓
Il governo francese farà causa alla piattaforma Kick per il caso di Jean Pormanove, lo streamer morto durante una diretta

Secondo il governo, la piattaforma streaming non avrebbe rispettato la legge in materia di moderazione e rimozione di contenuti violenti.

Werner Herzog ha aperto un profilo Instagram e nel suo primo post c’è lui che fa una grigliata

Nella caption del post si legge: «I am Werner Herzog. This shall be my Instagram».

Il rebranding dell’Eurovision per il 70esimo anniversario non sta andando per niente bene

Il nuovo logo, soprattutto, non piace né ai fan né ai graphic designer, che già chiedono di tornare alla versione precedente.

L’ultimo film della saga di Mission: Impossible è stato trasmesso gratuitamente su YouTube, ma ha potuto “vederlo” solo chi conosce l’alfabeto Morse

E il pubblico sembra aver molto apprezzato l'iniziativa, a giudicare dai commenti che si leggono su YouTube.

Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme

“Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.

Se gruppi Facebook come “Mia Moglie”, in cui uomini pubblicano foto delle compagne senza il loro consenso, rimangono aperti è anche per colpa dell’AI

Se ne sta parlando moltissimo dopo la denuncia della scrittrice Carolina Capria: il gruppo, a cui erano iscritti 32 mila uomini, è rimasto aperto e pubblico per 6 anni, sfuggendo a ogni moderazione.