Hype ↓
07:50 domenica 7 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Negli Stati Uniti è già arrivato il primo arresto per guida indossando Apple Vision

05 Febbraio 2024

Pensavamo che non ci fosse più una tecnologia in grado di spaventarci: veniamo dall’anno dell’intelligenza artificiale e abbiamo avuto prove su prove dello spaventoso potere che le macchine – e le aziende che le macchine le costruiscono – brandiscono. Sbagliavamo, ovviamente: ci sono ancora tante, terrificanti novità in arrivo. Il 2024 è cominciato con l’annuncio da parte di Elon Musk del primo riuscito (a suo dire) impianto di un microchip Neuralink in un cervello umano, e sta proseguendo con l’entrata in commercio del visore per la realtà aumentata di Apple. Si chiama Apple Vision, è disponibile al prezzo di 3499 dollari, è già diventato meme grazie a un ragazzo americano, Dante Lentini, che ha deciso – contro ogni indicazione data da Apple in materia – di mettersi alla guida (di una Tesla, tutto si tiene) indossando il suo Apple Vision nuovo di zecca. Non solo: per non lasciare alcun dubbio sulla sua stupidità, Lentini ha raccontato il suo giretto in macchina in una diretta su X, facendosi vedere mentre scrollava e digitava con una mano (in certi momenti pure con entrambe) e con l’altra teneva il volante. Il video si interrompe bruscamente, nelle ultime immagini si vede una macchina della polizia ferma in un parcheggio, gli agenti che aspettano che Lentini scenda dalla sua Tesla per fornire le generalità e dare spiegazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=1c6Z0An4ErE&t=15s

Questo di Lentini è solo uno dei tanti dei contenuti a tema Apple Vision visti sui social dal 2 febbraio, giorno in cui il dispositivo è arrivato negli Apple Store di tutto il mondo. Se quello di Lentini è senza dubbio in cima alla classifica dell’idiozia, ce n’è un altro (altrettanto virale) da segnalare per l’imbarazzo che suscita in chiunque lo guardi. È una scena che ricorda quei video in cui si vede Kim Jong-un accolto da folle festanti e seguaci estasiati ovunque vada, accompagnato sempre da un tappeto sonoro di applausi e incitazioni perfettamente coordinate. Nella versione occidentale e capitalistica di questo contenuto, vediamo i dipendenti dell’Apple Store di New York aspettare all’uscita del negozio la prima persona al mondo ad acquistare l’Apple Vision. Non appena l’uomo mette piede fuori dal negozio, i dipendenti dello stesso lo travolgono di applausi e urla. E lui, l’uomo, tra lo stralunato e l’onorato mostra ai presenti la confezione dell’Apple Vision come fosse la Coppa del Mondo.

Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, vedremo se l’Apple Vision ci regalerà scene esilaranti e deprimenti come quelle alle quali assistemmo all’uscita di Pokémon Go. Le premesse, c’è da dirlo, sono incoraggianti: sui social girano già tante immagini di persone impegnate nelle più quotidiane delle occupazioni – mangiare al ristorante, fare un bagno in piscina, uscire per una passeggiata – e allo stesso tempo intente a osservare la realtà aumentata dai visori. Immagini che confermano una delle ragione per le quali l’ultima stagione di Black Mirror non ci era piaciuta: che senso ha una distopia tecnologica in un mondo che ha superato, in assurdità e pericolosità, la distopia tecnologica?

Articoli Suggeriti
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento

Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.

La pagina Wikipedia più letta nel 2025 è stata quella di Charlie Kirk

Con 45 milioni di visualizzazioni, la pagina dedicata a Kirk ha superato quelle di Trump, del Papa, di Musk, di Mamdani e pure di Superman.

Leggi anche ↓
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento

Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.

La pagina Wikipedia più letta nel 2025 è stata quella di Charlie Kirk

Con 45 milioni di visualizzazioni, la pagina dedicata a Kirk ha superato quelle di Trump, del Papa, di Musk, di Mamdani e pure di Superman.

Il nuovo trend di TikTok sono i video anti immigrazione generati con l’AI

Milioni di visualizzazioni per video apertamente razzisti e chiaramente falsi che incolpano i migranti di crimini che non sono mai avvenuti.

L’AI è ancora in bilico tra rivoluzione e cialtronata

Negli ultimi mesi parlare di intelligenza artificiale significa inciampare di continuo in iperboli. Da una parte previsioni di crescita impressionanti, dall'altra, i dati: oggi nessuna azienda AI sta generando profitti.

La tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore che si era travestito da sua madre per riscuoterne la pensione

Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire italiano.

La nuova funzione di geolocalizzazione di X si sta rivelando un serio problema per i politici

Non è facile spiegare come mai i più entusiasti sostenitori di Donald Trump postino dall'India o dalla Nigeria, per esempio.