Hype ↓
04:19 lunedì 17 novembre 2025
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.
Anche Charli XCX si è messa a scrivere su Substack Il suo primo post si intitola "Running on the spot of a dream" e parla di blocco della scrittrice/musicista/artista.
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.
Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.
Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

È morto Paul Daniel “Ace” Frehley, il fondatore e primo chitarrista dei KISS

Spaceman, l'altro nome con cui era conosciuto, aveva 74 anni e fino all'ultimo ha continuato a suonare dal vivo.

17 Ottobre 2025

Paul Daniel “Ace” Frehley, uno dei membri fondatori dei KISS e primo chitarrista della band, è morto all’età di 74 anni. A darne l’annuncio è stata la famiglia, seguita dai membri originari della band, che hanno ricordato l’amico come «un soldato del rock essenziale e insostituibile. È e sarà sempre parte dell’eredità dei KISS». È una chitarra regalata a Natale al 13enne Frehley a cambiargli la vita: come ricorda Bbc, andava fiero di aver imparato a suonarla da autodidatta, senza mai prendere una lezione di musica, così come di aver lasciato la scuola senza diplomarsi, riuscendo a diventare milionario facendo sempre e solo quello che gli piaceva fare. 

Nel 1973 fonda i KISS con gli amici Paul Stanley, Gene Simmons e Peter Criss. Ogni membro del gruppo crea un alter ego che si presenta sul palco col volto truccato di bianco e di nero, indossando costumi scintillanti e alte zeppe ai piedi: un look che diventa iconico tanto quanto brani quali “Rock and Roll All Nite” e “God of Thunder”. Frahley si fa chiamare Spaceman e contribuisce a scrivere i primi successi rock del gruppo. Successo che però si affievolisce nel corso degli anni ’70, ma dopo dieci anni dal debutto i KISS si reiventano, per la prima volta salgono sul palco senza makeup e costumi di scena, uno “smascheramento” che porta nuovi fan e nuova fama. Negli anni successivi, però, Frehley si allontana dalla band, va in tour con altri gruppi e si dedica alla sua carriera da solista. 

Frehley  ha suonato la chitarra per tutta la vita, fino a quando lo scorso settembre il medico gli ha imposto di cancellare le date già pianificate delle sue prossime esibizioni, imponendogli di stare a riposo dato il peggioramento delle sue condizioni di salute. «Facciamo tesoro di tutti i suoi momenti migliori, della sua risata, e celebriamo la forza e la gentilezza che ha sempre mostrato agli altri. La sua scomparsa è un fatto di proporzioni epiche, che va oltre la comprensione. Ma pensando a tutte le cose incredibili che ha fatto nella vita, il ricordo di Ace continuerà a vivere per sempre», hanno scritto i familiari, nel loro ultimo saluto. 

Articoli Suggeriti
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male

Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.

Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy

Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

Leggi anche ↓
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male

Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.

Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy

Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

Lucca Comics and Games non vuole più essere roba per nerd

Da tempo all'estero è considerato un evento mainstream, mentre nella percezione e nel racconto italiano Lucca non è ancora uscita davvero dalla nicchia del nerdismo.

Dopo il flop di Megalopolis, Francis Ford Coppola è così indebitato che ha dovuto mettere in vendita la sua isola caraibica privata

Dopo un orologio da un milione di dollari, Coppola è stato costretto a rinunciare anche all'isola caraibica di Coral Caye, suo ritiro estivo.

Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato

S’intitola Tales From ’85 e racconta quello che è successo tra la seconda e la terza stagione della serie principale, con tutti i protagonisti in versione animata.

Non staremo esagerando con queste reunion?

Va bene la nostalgia e la commozione, gli Oasis, i CCCP e pure i CSI, ma sono due anni ormai che parliamo del ritorno di vecchi eroi imbolsiti, dimenticando che nella musica sta succedendo anche e soprattutto altro.