Hype ↓
11:58 giovedì 12 febbraio 2026
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

È in lavorazione un biopic su Anthony Bourdain prodotto da A24

Si intitolerà Tony e a interpretare Bourdain sarà il 22enne Dominic Sessa.

24 Aprile 2025

Se ne parla da tempo ma adesso è confermato: il biopic su Anthony Bourdain si farà. A produrlo e distribuirlo sarà A24, che oggi ha annunciato il nome dell’attore che interpreterà Bourdain: la parte è andata a Dominic Sessa, una delle next big thing di Hollywood, 22enne già protagonista di un film pluri candidato agli Oscar (The Holdovers di Alexander Payne). Una perfetta scelta di casting, come stanno sottolineando tutti i critici e gli appassionati: è innegabile la somiglianza tra Sessa e il giovane Bourdain (su Reddit in queste ore è molto frequentato un thread intitolato “I now understand why they casted Dominic Sessa to play Anthony Bourdain”, unico commento a una foto di Bourdain quando era ancora un giovanissimo cuoco).

I now understand why they casted Dominic Sessa to play Anthony Bourdain
byu/Good_Claim_5472 inLetterboxd

Dominic Sessa, l’attore che interpreterà Bourdain nel film A24 (Foto di Araya Doheny/Getty Images)

Che altro sappiamo di questo biopic, già uno dei più attesi dell’anno? Sappiamo che le riprese inizieranno il mese prossimo, quindi è possibile l’uscita a fine 2025 ma anche quella a inizio 2026. Sappiamo che il titolo sarà Tony e che assieme a Sessa ci sarà Antonio Banderas, in un ruolo che al momento è ancora tenuto segreto. La storia sarà una specie di origin story: non racconterà, infatti, la carriera nella ristorazione né quella televisiva di Bourdain, bensì «un’esperienza che gli capitò nel 1976, mentre viveva e lavorava a Provincetown, Massachussets, e che gli cambiò la vita». All’epoca, Tony non aveva nemmeno deciso cosa avrebbe fatto nella vita, avrebbe cominciato a studiare per diventare cuoco soltanto due anni dopo.

Articoli Suggeriti
Se non ci fosse stato Anthony Bourdain

Dal best-seller Kitchen Confidential agli show in tv, cosa ci lascia il cuoco-presentatore che ha cambiato per sempre il modo in cui si racconta la cucina.

Anthony Bourdain senza lieto fine

Abbiamo visto Roadrunner, il documentario sullo chef e scrittore morto suicida di cui si sta parlando molto in questi giorni.

Anthony Bourdain e Obama a cena in Vietnam

Leggi anche ↓
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin

Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.

C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità

Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.

Hamnet non è un film ma una speranza: che l’arte serva davvero a superare ogni lutto e guarire ogni trauma

Il film di Chloé Zhao, candidato a 8 Oscar e da poco uscito anche in Italia, racconta la storia di una famiglia devastata dalla morte di un figlio. Lui, William (Shakespeare), ne scriverà. Lei, Agnes, dovrà trovare il suo modo di sopravvivere.

La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta

La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.

Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose

Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.

L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile

Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.