Hype ↓
14:01 giovedì 12 febbraio 2026
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.

La scena di Euphoria che i fan stanno usando per ricordare Angus Cloud

01 Agosto 2023

Ieri è arrivata la notizia della morte di Angus Cloud, l’attore 25enne noto soprattutto per la sua interpretazione di Fezco in Euphoria. «Speriamo che il mondo lo ricordi per il suo umorismo, per la sua risata e per l’amore che sentiva per tutti», hanno scritto in un messaggio i familiari di Cloud. I fan di Euphoria in queste ore hanno trovato la loro maniera di rispettare la richiesta della famiglia Cloud e di ricordare l’attore. In tantissimi, infatti, stanno postando, ripostando, ricondividendo una scena della serie con protagonista Cloud che a detta di tanti è la prova di un talento che gli ha permesso «senza nessuna esperienza attoriale [di come era arrivato a recitare in Euphoria aveva parlato anche lui in un’intervista al Wall Street Journal, ndr] di dare vita a uno dei personaggi più affascinanti della serie», come si legge in uno dei tantissimi tweet tributo.

La scena viene dall’episodio numero sei della seconda stagione di Euphoria, “Mille alberelli di sangue”. I protagonisti sono Fezco, il personaggio interpretato da Cloud, e Lexi, interpretata da Maude Apatow. I due si piacciono e si sa. A un certo punto dell’episodio, Lexi si ritrova a casa di Fezco a raccontargli l’idea alla base dell’opera teatrale che sta scrivendo. «Qual è l’idea», chiede lui a lei. «È tipo la storia di un gruppo di ragazze che crescono insieme e poi si allontanano», risponde lei. «Somiglia un sacco a Stand By Me», dice lui. Finiscono a guardare il film assieme, si commuovono entrambi. «Quanto è triste!», esclama Lexi. «Deve essermi finito qualcosa negli occhi, cazzo», dice Fezco mentre si asciuga una lacrima. In sottofondo si sente la canzone “Stand By Me” di Ben E. King. Fezco e Lexi si guardano e cominciano a cantarla insieme, entrambi a voce bassa. La scena finisce mentre King ripete un’ultima volta «stand by me», Fezco lo segue, guarda Lexi e le tiene la mano.

La causa della morte di Cloud non è ancora stata rivelata. La famiglia ha però raccontato che l’attore stava vivendo un momento difficilissimo in seguito alla morte del padre, avvenuta una settimana fa. Cloud era andato in Irlanda, con il resto della sua famiglia, per il funerale del padre. «Angus non ha mai nascosto di avere problemi di salute mentale, speriamo che la sua morte serva a ricordare a tutte le persone che soffrono di problemi simili che non sono sole e che non dovrebbero affrontarli in silenzio», hanno scritto.

Articoli Suggeriti
La tristezza per la morte di James Van Der Beek non solo è perfettamente comprensibile ma è anche scientificamente spiegabile

Non recitava da anni e non aveva fatto quasi nulla di rilevante dopo Dawson's Creek, ma la morte dell'attore ha portato al lutto collettivo un'intera generazione. È un fenomeno che la letteratura scientifica ha spiegato così: relazione parasociale più grief policing.

Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

Leggi anche ↓
La tristezza per la morte di James Van Der Beek non solo è perfettamente comprensibile ma è anche scientificamente spiegabile

Non recitava da anni e non aveva fatto quasi nulla di rilevante dopo Dawson's Creek, ma la morte dell'attore ha portato al lutto collettivo un'intera generazione. È un fenomeno che la letteratura scientifica ha spiegato così: relazione parasociale più grief policing.

Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.