Hype ↓
05:35 venerdì 22 agosto 2025
L’ultimo film della saga di Mission: Impossible è stato trasmesso gratuitamente su YouTube, ma ha potuto “vederlo” solo chi conosce l’alfabeto Morse E il pubblico sembra aver molto apprezzato l'iniziativa, a giudicare dai commenti che si leggono su YouTube.
A Maiorca quest’anno ci sono molti meno turisti a causa delle proteste contro l’overtourism Addirittura il 40 per cento in meno rispetto al 2024, secondo gli allarmatissimi balneari, ristoratori e albergatori locali.
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.
È stato sgomberato il centro sociale Leoncavallo di Milano La polizia è entrata questa mattina alle 7:30, l'operazione verrà completata oggi, dopo più di 30 anni di contenziosi e 133 rinvii.
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.
Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme “Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.
In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.

Amanda Gorman è il nuovo volto di Estée Lauder

07 Settembre 2021

La correlazione tra poesia e moda esiste almeno dall’estate in cui Sylvia Plath ha fatto il suo stage presso la rivista di moda Mademoiselle, di cui poi ha scritto in Campana di vetro. Un nuovo esempio di un simile tipo di “prestito” viene dalla poetessa Amanda Gorman, che lo scorso gennaio ha letto la sua poesia inaugurale “The Hill We Climb” alla cerimonia d’insediamento di Joe Biden, diventata da qualche giorno il volto di Estée Lauder, noto marchio di beauty. Subito sui blog e siti letterari come Literary Hub hanno cercato di giustificare questo accordo, chiarendo che la poetessa 23enne non sarà semplicemente una testimonial, ricoprirà bensì il ruolo di Global Changemaker, un ibrido tra ambasciatrice, volto e portavoce.

https://www.instagram.com/p/CTU7ZJ8lPY8/

«Gorman è sempre stata consapevole del potere della moda, e del suo uso per arrivare a influenzare gli altri», scrive il New York Times. Infatti, durante il suo semestre all’estero la poetessa è stata in Italia, dove è stata invitata alla sfilata di Prada, come ha raccontato nell’articolo “A Poet’s Prada”, marchio che ha firmato anche il suo celebre cappotto giallo portato all’inaugurazione presidenziale. L’anno prima, nel 2018, aveva partecipato alla campagna di Helmut Lang intitolata “Smart People Wear Helmut Lang” in quanto studentessa giovane e talentuosa di Harvard. Ha dichiarato di aver scelto Estée Lauder tra le tante proposte perché «le piace l’idea di lavorare in un’azienda fondata da una donna», spiega il Nyt, e che in questo caso è anche composta per l’84 per cento da dipendenti donne.

Il suo contratto come Global Changemaker durerà tre anni, durante i quali, oltre ai soliti compiti di testimonial per il brand, lavorerà per Writing for Change, un nuovo progetto che intende distribuire delle borse di studio dal valore complessivo di 3 milioni di dollari per promuovere l’alfabetizzazione tra donne e ragazze. Gli ultimi mesi del 2021 vedranno la giovane poetessa laureata (ovvero considerata poetessa ufficiale della nazione) occupatissima: il 13 settembre sarà co-host del Met Gala e il 7 dicembre è prevista l’uscita della sua nuova raccolta di poesie Call Us What We Carry.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.