Hype ↓
21:08 venerdì 23 gennaio 2026
Il trasferimento del Leoncavallo in via San Dionigi è saltato e adesso non si sa che ne sarà del centro sociale A cinque mesi dallo sgombero di via Watteau, l'ipotesi via San Dionigi è definitivamente tramontata e ora non si sa come procedere.
Oltre 800 artisti hanno lanciato un appello per chiedere che la repressione delle proteste in Iran sia trattata come un crimine contro l’umanità Tra i firmatari ci sono anche Shirin Neshat, Jafar Panahi Juliette Binoche, Marion Cotillard e Yorgos Lanthimos.
Arctic Monkeys, Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi: l’album Help 2 è il sogno realizzato degli amanti dell’indie E questi sono solo alcuni degli artisti e delle band riuniti dalla War Child Records per questo album di beneficenza che uscirà il 6 marzo.
Jeremy Strong è talmente fan di Karl Ove Knausgård che lo ha anche intervistato per Interview I due hanno parlato del nuovo romanzo di Knausgård ma soprattutto di quanto entrambi odino essere famosi.
A Davos gli Stati Uniti hanno presentato il piano per la costruzione di “New Gaza” ed è peggio delle peggiori aspettative Si è parlato molto di grattacieli e appartamenti di lusso affacciati sulla costa, molto poco, quasi per niente del futuro di istituzioni e popolo palestinese.
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.
La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.
Dopo quattro anni di silenzio, finalmente è uscita una nuova canzone degli Arctic Monkeys Fa parte dell'album benefico di War Child Records che uscirà a marzo e che, oltre a riunire band e artisti strepitosi, vanta la collaborazione di Jonathan Glazer.

Aftersun è diventato il film più visto di sempre su Mubi

08 Febbraio 2023

Come tutte le piattaforme streaming, anche Mubi è molto riservata quando si tratta dei dati relativi ai film presenti nel suo catalogo. Tranne quando questi dati sono indicatori di un successo senza precedenti come nel caso di Aftersun, il film di Charlotte Wells uscito all’inizio di gennaio (il 6, per la precisione) e che è valso a Paul Mescal la sua prima nomination all’Oscar nella categoria Miglior attore protagonista. Ora, come riporta Deadline, Mubi ha annunciato che Aftersun è diventato il film più visto nella storia della piattaforma, superando titoli come Ritratto della giovane in fiammeLa persona peggiore del mondoDrive My CarDecision To LeaveShiva Baby Titane. Un traguardo non da poco, considerando che molti di questi film erano arrivati su Mubi durante la pandemia, in un momento in cui non c’era molto altro da fare a parte stare seduti sul divano a guarda film e serie tv.

Aftersun è arrivato su Mubi il 6 gennaio nel Regno Unito, in Irlanda, in Italia, nei Paesi dell’America Latina. Da quel giorno a oggi, in tutti questi Paesi è diventato il film più visto nella versione locale della piattaforma. Nelle prossime settimane arriverà anche in Germania e Austria, a marzo in Spagna e più in là nel 2023 anche in Francia. Il film ha riscosso successo anche nelle sale cinematografiche, però: nessun film distribuito da Mubi ha mai ottenuto un tale riscontro nelle sale del Regno Unito e, se le previsioni dovessero essere rispettate, nelle prossime settimane dovrebbe diventare anche il maggior incasso Mubi al botteghino mondiale, superando Decision To Leave. Nell’analizzare il successo in sala di Aftersun bisogna considerare anche la limitata distribuzione che ha ricevuto: nel Regno Unito, per esempio, è arrivato in appena 315 cinema (diventando comunque il film indipendente inglese che ha incassato di più dal 2011, da Submarine di Richard Ayoade) e negli Stati Uniti non è mai stato disponibile in più di 100 sale alla volta (incassi: un milione e mezzo di dollari).

In tutto questo, ovviamente, Mubi continua a celebrare il film, che oltre alla nomination agli Oscar di Mescal ne ha ottenute anche a quattro Bafta. In questi giorni, infatti, sui social della piattaforma è stato pubblicato un cortometraggio, una sorta di dietro le quinte, che racconta i giorni di Paul Mescal e di Charlotte Wells al London Film Festival. A girare il tutto con una videocamera digitale – che c’entri anche Aftersun nella recente fissazione della Gen Z per questi dispositivi vintage? – la coprotagonista del film, Frankie Corio.

Articoli Suggeriti
Arctic Monkeys, Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi: l’album Help 2 è il sogno realizzato degli amanti dell’indie

E questi sono solo alcuni degli artisti e delle band riuniti dalla War Child Records per questo album di beneficenza che uscirà il 6 marzo.

Jeremy Strong è talmente fan di Karl Ove Knausgård che lo ha anche intervistato per Interview

I due hanno parlato del nuovo romanzo di Knausgård ma soprattutto di quanto entrambi odino essere famosi.

Leggi anche ↓
Arctic Monkeys, Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi: l’album Help 2 è il sogno realizzato degli amanti dell’indie

E questi sono solo alcuni degli artisti e delle band riuniti dalla War Child Records per questo album di beneficenza che uscirà il 6 marzo.

Jeremy Strong è talmente fan di Karl Ove Knausgård che lo ha anche intervistato per Interview

I due hanno parlato del nuovo romanzo di Knausgård ma soprattutto di quanto entrambi odino essere famosi.

A$AP Rocky è un uomo molto impegnato, ma ha comunque trovato il tempo di fare uno dei migliori dischi rap degli ultimi anni

Dopo un attesa lunga otto anni e un'infinità di progetti tra moda, design e cinema, A$AP Rocky è tornato con un disco, Don't Be Dumb, che lo conferma come uno dei rapper più ambiziosi e diversi che ci siano.

Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza

Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.

Dopo quattro anni di silenzio, finalmente è uscita una nuova canzone degli Arctic Monkeys

Fa parte dell'album benefico di War Child Records che uscirà a marzo e che, oltre a riunire band e artisti strepitosi, vanta la collaborazione di Jonathan Glazer.

Sinners è diventato il film con più candidature agli Oscar di tutti i tempi

Sono 16 le nomination per i vampiri di Ryan Coogler: mai così tante per un film nella quasi centenaria storia degli Academy Awards.