Hype ↓
07:53 lunedì 8 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Aftersun è diventato il film più visto di sempre su Mubi

08 Febbraio 2023

Come tutte le piattaforme streaming, anche Mubi è molto riservata quando si tratta dei dati relativi ai film presenti nel suo catalogo. Tranne quando questi dati sono indicatori di un successo senza precedenti come nel caso di Aftersun, il film di Charlotte Wells uscito all’inizio di gennaio (il 6, per la precisione) e che è valso a Paul Mescal la sua prima nomination all’Oscar nella categoria Miglior attore protagonista. Ora, come riporta Deadline, Mubi ha annunciato che Aftersun è diventato il film più visto nella storia della piattaforma, superando titoli come Ritratto della giovane in fiammeLa persona peggiore del mondoDrive My CarDecision To LeaveShiva Baby Titane. Un traguardo non da poco, considerando che molti di questi film erano arrivati su Mubi durante la pandemia, in un momento in cui non c’era molto altro da fare a parte stare seduti sul divano a guarda film e serie tv.

Aftersun è arrivato su Mubi il 6 gennaio nel Regno Unito, in Irlanda, in Italia, nei Paesi dell’America Latina. Da quel giorno a oggi, in tutti questi Paesi è diventato il film più visto nella versione locale della piattaforma. Nelle prossime settimane arriverà anche in Germania e Austria, a marzo in Spagna e più in là nel 2023 anche in Francia. Il film ha riscosso successo anche nelle sale cinematografiche, però: nessun film distribuito da Mubi ha mai ottenuto un tale riscontro nelle sale del Regno Unito e, se le previsioni dovessero essere rispettate, nelle prossime settimane dovrebbe diventare anche il maggior incasso Mubi al botteghino mondiale, superando Decision To Leave. Nell’analizzare il successo in sala di Aftersun bisogna considerare anche la limitata distribuzione che ha ricevuto: nel Regno Unito, per esempio, è arrivato in appena 315 cinema (diventando comunque il film indipendente inglese che ha incassato di più dal 2011, da Submarine di Richard Ayoade) e negli Stati Uniti non è mai stato disponibile in più di 100 sale alla volta (incassi: un milione e mezzo di dollari).

In tutto questo, ovviamente, Mubi continua a celebrare il film, che oltre alla nomination agli Oscar di Mescal ne ha ottenute anche a quattro Bafta. In questi giorni, infatti, sui social della piattaforma è stato pubblicato un cortometraggio, una sorta di dietro le quinte, che racconta i giorni di Paul Mescal e di Charlotte Wells al London Film Festival. A girare il tutto con una videocamera digitale – che c’entri anche Aftersun nella recente fissazione della Gen Z per questi dispositivi vintage? – la coprotagonista del film, Frankie Corio.

Articoli Suggeriti
Orfeo di Virgilio Villoresi è un’altra prova del fatto che un nuovo cinema italiano sta nascendo davvero

L’opera prima del regista, adattamento del Poema a fumetti di Dino Buzzati, mescola live action, animazione e musica per creare un mondo e un linguaggio con pochi eguali nella storia recente del nostro cinema.

L’età dell’oro del cinema italiano non sarebbe stata la stessa senza le fotografie di Tazio Secchiaroli

Del leggendario fotografo abbiamo parlato con il figlio Davide, in occasione dell'inaugurazione della mostra dedicata a suo padre al Festival del Cinema di Porretta Terme.

Leggi anche ↓
Orfeo di Virgilio Villoresi è un’altra prova del fatto che un nuovo cinema italiano sta nascendo davvero

L’opera prima del regista, adattamento del Poema a fumetti di Dino Buzzati, mescola live action, animazione e musica per creare un mondo e un linguaggio con pochi eguali nella storia recente del nostro cinema.

L’età dell’oro del cinema italiano non sarebbe stata la stessa senza le fotografie di Tazio Secchiaroli

Del leggendario fotografo abbiamo parlato con il figlio Davide, in occasione dell'inaugurazione della mostra dedicata a suo padre al Festival del Cinema di Porretta Terme.

La leggendaria collezione d’arte di Ileana Sonnabend è arrivata a Mantova

Ha aperto nel Palazzo della Ragione un nuovo museo dedicato a una delle collezioni private più importanti del Novecento: 94 opere che hanno cambiato la storia dell'arte.

L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento

La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.

Arabella, un film, due amiche

Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli, rispettivamente regista e attrice de Il rapimento di Arabella, al cinema dal 5 dicembre, sono le protagoniste della nostra nuova digital cover.

L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo

Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.