Hype ↓
13:46 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Questo vestito di Zara è ovunque

04 Settembre 2017

Negli ultimi due anni, una disturbante sensazione di déjà-vu potrebbe avervi colpito mentre osservavate le spalle della ragazza seduta davanti a voi in metro. O magari mentre eravate in coda al supermercato, fissando la nuca e un pezzo di schiena abbronzata della ragazza davanti a voi. O forse mentre una ragazza, un’altra, per niente somigliante alle precedenti, pedalava vicino alla vostra auto. Una strana sensazione di familiarità: c’era qualcosa di simile in tutte queste ragazze.

Esiste un tumblr che potrebbe fornire una soluzione al dilemma. Dal 2016 nel mondo circola un vestito di Zara, di un azzurro tipo denim, né bello né brutto, che cade a sacco e lascia le spalle scoperte. La comica (e Sales Marketing Manager per Condé Naste e autrice di questo assurdo video che ironizza sul complicato e fondamentale rapporto tra le donne e l’insalata) Lulu Krause, ha deciso di dedicare un blog all’avvistamento dell’abito, lanciando un nuova specie di hobby, che si potrebbe chiamare “blue dress watching”. Da quando Krause ha inaugurato la sua grande opera di collezionismo, “the blue off the shoulder dress from Zara”, amici, parenti, conoscenti e sconosciuti l’hanno sommersa con i loro avvistamenti. Numerossissimi abiti azzurri sono stati fotografati a NY, ma anche in Spagna, Italia, Grecia e Regno Unito.

Le didascalie delle immagini sono spassose e geniali, tanto da far sperare che Krause proponga nuove evoluzioni del progetto: «Ho scelto una tendenza sulla quale concentrarmi e poi ho cercato di esprimerla in poche parole e nel contesto più minimal possibile, per mantenere le cose a un livello immediato, di conversazione», ha spiegato a i-D. «Ho amato scrivere queste didascalie e credo che questo progetto mi ispirerà nel creare qualcosa di simile, che potrebbe trascendere una sola tendenza».

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero