Hype ↓
12:02 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

La Corea del Nord vuole costruire un centro turistico sul modello di Benidorm

27 Giugno 2017

La frase seguente, pur sembrando uscita dalla sinossi della prossima commedia di Sacha Baron Cohen, corrisponde alla realtà: 20 funzionari del governo nordcoreano hanno appena concluso un soggiorno turistico in Costa Blanca, il litorale della provincia spagnola di Alicante che costituisce uno dei poli del turismo balneare iberico. Cosa ci facevano gli emissari di Kim Jong-un in asciugamano e infradito nel cuore del Mediterraneo? Beh, raccoglievano informazioni strategiche per costruire un prossimo resort marittimo in Corea del Nord, ovviamente.

Summer Holiday Season Begins And Tourists Flock To The Beaches In Spain

La notizia, riportata dal Guardian, prevede che il prossimo centro «mediterraneo» delle vacanze nordcoreane sarà locato nella città portuale di Wonsan, sulla costa orientale del Paese. Se vi state chiedendo chi mai potrebbe essere così folle da andarci, sappiate che un portavoce del governo di Pyongyang ha rivelato che il resort sarà dedicato «al mercato domestico e a quello internazionale», e preparatevi, dunque, a pacchetti vacanze di sole, mare e autoritarismo liberticida.

I nordcoreani hanno scelto come modello cui ispirarsi Benidorm, il centro della Costa Blanca che fino agli anni Trenta era un semplice paesino di pescatori, e oggi ospita grattacieli, hotel e milioni di turisti ogni anno. Anche Wonsan, fondata nel 1980, è nata come porto commerciale del mar del Giappone, ma al momento rimane una cittadina scialba e anonima (i piani governativi di renderla un polo turistico, però, esistono da almeno dieci anni). Difficile dire quale sarà la sua sorte: oggi la Corea del Nord attira appena seimila turisti l’anno – arrestandone una buona parte, ricorda en passant il Guardian – e secondo i report i suoi emissari sono rimasti particolarmente affascinati da una struttura di Benidorm. Si trattava di un campeggio.

Immagini Getty Images
Articoli Suggeriti
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Leggi anche ↓
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.