Hype ↓
20:00 giovedì 22 maggio 2025
La Thailandia ha depenalizzato la cannabis, ma il turismo della cannabis l’ha fatta pentire I casi di "turisti" che vanno e vengono dalla Thailandia a scopo di contrabbando sono aumentati a tal punto da costringere le autorità a intervenire.
Nel nuovo Assassin’s Creed si possono uccidere le persone ma non gli animali Anzi, gli animali si possono adottare e allevare, e c'è anche la possibilità di passare tutto il tempo ad accarezzarli.
Sentimental Value di Joachim Trier è il film favorito per la Palma d’oro, almeno a giudicare dalla standing ovation che ha ricevuto Quindici minuti di applausi, la più lunga standing ovation in questa edizione del festival.
Il bacio tra Pedro Pascal e Alexander Skarsgård è diventato il momento più virale di Cannes A quanto pare i due sono molto amici: Pascal era tra il pubblico durante la prima di Pillion, film di cui Skarsgård è protagonista.
Il Chicago Sun-Times ha pubblicato per sbaglio una lista di libri per l’estate che non esistono Perché l’ha fatta scrivere a un’AI, che se ne è inventati 10 su 15.
Heart Lamp di Banu Mushtaq ha vinto l’International Booker Prize Per la prima volta vince un libro tradotto dal kannada, una delle principali lingue indiane, e per la prima volta una raccolta di racconti.
A Cannes è nato Dogma 25, un nuovo movimento “sequel” del Dogma 95 di von Trier e Vinterberg E che ha già ricevuto l'appoggio sia di von Trier che di Vinterberg.
Dopo Valeria Marquez, un’altra influencer sudamericana è stata uccisa in circostanze molto simili Anche Maria Jose Estupiñan è stata uccisa dopo aver aperto la porta a un fattorino che diceva di avere un pacco da consegnarle.

Gli hacker russi hanno testato un virus sull’Instagram di Britney Spears

08 Giugno 2017

Turla è il nome di un collettivo di hacker russi pro-Cremlino, noto ormai da anni: alcune delle loro azioni, venute a galla nel 2014, includono lo spionaggio delle ambasciate delle nazioni dell’ex blocco sovietico nei Paesi occidentali, nonché lo spionaggio di membri della Ue e di almeno un governo centroamericano. In questi giorni, però, Turla sta facendo parlare di sé per un’altra ragione: pare gli hacker abbiano scelto l’account Instagram di Britney Spears per diffondere un nuovo malware. Lo riportano varie testate, incluse Gizmodo e Business Insider.

britneyinstagramsquare-768x572

Gli hacker «stanno usando i commenti sull’account Instagram di Britney Spears per controllare un malware», scrive Business Insider, commentando: «Viviamo proprio in un mondo distopico». Gizmodo spiega che il malware non è nulla di particolare: «Utilizza un’estensione di Firefox per creare un backdoor che dà l’accesso completo a un computer da attaccare». Tuttavia «la vera innovazione è che in questo caso gli hacker stanno usando i social media per contattare i server di controllo del loro malware. Questi server mandano istruzioni e servono da deposito per le informazioni rubate. Utilizzando del codice criptato sui commenti ai post di Britney Spears su Instagram, il malware può scoprire quale url utilizzare per mettersi in contatto col server, senza includere informazioni sul codice del malware in sé». Pare sia stata una compagnia svedese ad accorgersi del fenomeno, riporta sempre Gizmodo.

Leggi anche ↓
Le offerte per viaggiare con Moby in Sardegna quest’estate

Con Moby Fantasy e Moby Legacy, e tutti i servizi offerti.

L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero