Hype ↓
03:10 sabato 6 settembre 2025
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese sono previste per il 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.
Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».
A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.
Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.
Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa in ministero della Guerra Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 
Un quadro trafugato dai nazisti è stato ritrovato in Argentina grazie a un annuncio immobiliare È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.
È morto a 91 anni Giorgio Armani Con infinito cordoglio, il gruppo Armani ha annunciato la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore.

L’accoglienza del nuovo Kindle sulla stampa mondiale

15 Aprile 2016

Amazon ha presentato l’ultima versione di uno dei suoi prodotti di punta, il lettore di e-book portatile. Oasis, il nuovo arrivato, è il più sottile e leggero e-reader prodotto dalla casa di Jeff Bezos. I media di ogni latitudine hanno pubblicato recensioni e prove hands-on del neonato prodotto; qui di seguito ci sono alcuni estratti di articoli pubblicati dalla stampa mondiale.

kindle-oasis-is-the-8th-version-of-the-kindle-family-the-first-kindle-launched-in-2007-and-the-last-version-was-released-in-2014

«Amazon chiede un extra per il Kindle Oasis perché ha una cover in pelle che contiene una batteria che aumenta significativamente il tempo di carica del dispositivo. Con la cover, il Kindle Oasis ha “mesi e mesi” di autonomia energetica, più di ogni altro device della famiglia. Senza di essa, Amazon sostiene che la batteria può andare avanti per settimane».
(New York Times)

«Al di là del suo prezzo costoso, la maggior parte delle cose che noterete sono elementi estetici. Il dispositivo si tiene comodamente in una mano, e può essere rigirato da una mano all’altra con facilità. Ma l’hardware non offre molto più che una batteria di lunga durata e uno schermo più luminoso».
(The Verge)

«Lo schermo dell’e-reader è forse l’elemento meno modificato. Misura 6 pollici, come tutte e sette le precedenti generazioni di Kindle. Ha lo stesso display da 300 dpi come i suoi fratelli meno costosi, il Voyage e il Paperwhite. Di nuovo, secondo Amazon, c’è un sistema di distribuzione della luce migliorato, per un’illuminazione più uniforme su tutta la sua superficie».
(Wall Street Journal)

«Nonostante il suo design atipico, questo sembra un device soddisfacente e premium. Forse troppo premium. Ricordate, l’Oasis si unisce al Kindle base, al Paperwhite e al Voyage, che sono tutti molto più convenienti (80$, 120$ e 200$ i rispettivi prezzi). A meno che non accumuliate molte, molte ore di lettura sul vostro e-reader, i vantaggi di questo dispositivo da 290$ potrebbero finire per essere marginali».
(Gizmodo)

«Il mercato degli ebook sta rallentando, e l’Oasis può essere visto come un tentativo di rinnovare un po’ l’interesse che è svanito col passare del tempo. Mi chiedo solo se Amazon non avrebbe dovuto andare in direzione opposta, con un e-reader super-low cost pià che un modello top gamma».
(PC Magazine)

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.