Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Giocheresti a Flappy Bird su una sigaretta elettronica?

Se il futuro cyberpunk e distopico di Blade Runner potrebbe non diventare mai realtà, ciò non esclude che ci stiamo dirigendo verso «un futuro molto più strano», scrive Kotaku. Ricorderete la vicenda di Flappy Bird, giochino prodotto dallo sviluppatore indie Dong Nguyen che poi, all’apice di un enorme, per certi versi insensato successo l’aveva bruscamente ritirato dai principali store di applicazioni.
La novità è che da oggi se state smettendo di fumare e lo sforzo vi rende bisognosi di ritentare l’impossibile slalom tra i tubi verdi di Flappy Bird avete risolto un problema: il programmatore ungherese Balázs Bánk è riuscito a installare il popolare gioco sul micro-schermo di una sigaretta elettronica. Qui di seguito potete vedere come funziona. Buon divertimento.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.