Hype ↓
22:49 venerdì 5 settembre 2025
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese sono previste per il 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.
Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».
A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.
Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.
Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa in ministero della Guerra Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 
Un quadro trafugato dai nazisti è stato ritrovato in Argentina grazie a un annuncio immobiliare È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.
È morto a 91 anni Giorgio Armani Con infinito cordoglio, il gruppo Armani ha annunciato la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore.

Chi compie 90 anni nel 2016

24 Marzo 2016

Oggi Dario Fo compie novant’anni, e la notizia ha riscosso una discreta attenzione sulla stampa. L’attore però non è il solo a spegnere le novanta candeline quest’anno. Ecco un breve elenco di celebrità viventi nate nel 1929:

La regina Elisabetta: la sovrana del Regno Unito è nata Londra il 21 aprile 1926 con il nome Elizabeth Alexandra Mary ed è stata incoronata Elisabetta II il 2 giugno del 1953. Buckingham Palace ha recentemente annunciato la prossima uscita del documentario “Our Queen At Ninety” (La nostra regina a novant’anni) che sarà trasmesso il 27 marzo dalla rete ITV.

elisabetta II

Mel Brooks compie novant’anni a giugno: il celebre attore, comico, regista e sceneggiatore americano, noto tra le altre cose per Frankenstein Junior, Balle spaziali e La pazza storia del mondo, è nato a Brooklyn il 28 giugno 1926. Figlio di immigrati ebrei si chiamava Melvin James Kaminsky. Ha vinto un Oscar (per la migliore sceneggiatura di The Producers nel  1969) e quattro Emmy.

Comedian Mel Brooks points to his Emmy awardat the

Hugh Hefner compie anche lui novant’anni ad aprile: l’editore di Playboy infatti è nato a Chicago il 9 aprile 1929, figlio di due insegnanti originari del Nebraska. Ha fondato Playboy 1953, quando ancora viveva a Chicago, prima di trasferirsi a Los Angeles. Nel 1971 ha comprato la celebre Playboy Mansion dove vive tutt’ora.

Playboy Magazine founder Hugh M. Hefner (R) touche

Fidel Castro compie novant’anni ad agosto. Il lìder maximo è nato a cuba il 13 agosto 1926, figlio di un immigrato galiziano. Ufficialmente presidente tra il 1976 e il 2008, di fatto ha governato Cuba tra il 1959 e il 2006, quando il potere è passato al fratello più giovane Raúl Castro, classe 1931. Raúl è stato nominato ufficialmente presidente due anni dopo.

(FILE) Cuban President Fidel Castro salu

Alan Greenspan ha invece compiuto novant’anni da poco. Nato il 6 marzo 1926 nello Stato di New York, è stato Presidente della Federal Reserve dal 1987 al 2006. Un «Repubblicano libertario» nelle sue stesse parole, era stato nominato dall’allora presidente Ronald Reagan. Dopo avere lasciato la Fed, ha fondato una società di consulenza, la Greenspan Associates LLC.

House Holds Hearing On Role Of Federal Regulators In Financial Crisis

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.