Hype ↓
00:00 mercoledì 14 maggio 2025
Milano ha respinto il convegno sulla remigrazione organizzato dall’estrema destra Era in programma il 17 maggio ma a causa delle proteste gli organizzatori sono stati costretti ad annullare e remigrare altrove.
Anche quest’anno all’Eurovision sta succedendo un casino attorno alla cantante israeliana Proteste, denunce, tentativi di boicottaggio, minacce, fischi veri e registrati: per Yuval Raphael l'Eurovision è iniziato così.
Cosa ha detto il primo testimone sentito nel processo contro Diddy Il rapper è accusato, tra le altre cose, di sfruttamento della prostituzione in un processo appena iniziato a New York.
Gérard Depardieu è stato condannato per violenza sessuale Diciotto mesi, con pensa sospesa, per violenze ai danni di due donne durante le riprese del film Les Volets Verts, nel 2021.
Il Festival di Cannes ha vietato il naked dress «per motivi di decoro» E pure le tote bag, gli zaini e i borsoni grossi, sul red carpet e in tutti gli spazi dell'evento.
L’Eliseo è stato costretto a smentire il fatto che Macron stesse tirando cocaina con Merz e Starmer Fake news diffusa su Telegram anche dalla portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.
Grazie alla serie Netflix sono ripartite le ricerche sulla famiglia di Héctor G. Oesterheld, il desaparecido autore dell’Eternauta I suoi nipoti, scomparsi 50 anni fa, potrebbero essere ancora vivi, hanno rivelato due associazioni.
Il litigio tra Elio Germano e il ministro Giuli non finisce più Va avanti ormai da quasi una settimana, dal giorno dei David di Donatello, e nessuno dei due sembra avere intenzione di arrendersi.

Quando Trump rischiò di fare rissa con Keith Richards

18 Marzo 2016

Nel 1989 i Rolling Stones vennero ingaggiati per uno show sponsorizzato da Donald Trump alla Atlantic City Boardwalk Hall, una tappa del loro tour Steel Wheels. Secondo Michael Cohl, allora tour manager della band citato su Fact Magazine, gli Stones accettarono di realizzare la performance soltanto ottenendo che Trump non sarebbe stato presente. Tuttavia, il futuro candidato repubblicano si presentò alla conferenza stampa, chiamando una richiesta di abbandonare la sala da parte dell’entourage della band.

Cohl sostiene che quando Trump si presentò nuovamente, soltanto cinque minuti dopo essersene andato, un inferocito Keith Richards «tirò fuori il suo coltello a lo sbatté sul tavolo gridando a un collaboratore “cosa diavolo ti paghiamo a fare? Devo andare io e cacciarlo da solo? Uno di noi se ne deve andare – o lui o noi ». Trump lasciò la stanza dove la band stavo svolgendo la conferenza stampa, «ma non prima che tre dei suoi scagnozzi in impermeabile si infilassero i guanti tirando fuori una cazzottiera», aggiunge Cohl. Lo stesso tour manager rispose allertando il capo sicurezza della band, il quale si presentò poi con un gruppo di 40 persone armate di chiavi telescopiche e mazze da hockey.

Di seguito, il video dell’esibizione degli Stones ad Atlantic City.

Immagine: Donald Trump nel 1988.
Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.