Hype ↓
23:23 mercoledì 15 ottobre 2025
Londra è la città europea che sta battendo ogni record in fatto di telefoni rubati Solo nel 2024 ne sono stati rubati più di 80 mila, la maggior parte dei quali rivenduti poi sul mercato nero internazionale.
È morto Drew Struzan, l’illustratore che ha disegnato le locandine di moltissimi successi di Hollywood Star Wars, Indiana Jones, Ritorno al futuro, E.T, Blade Runner, I Goonies, La cosa: la locandina che vi viene in mente pensando a questi film l'ha disegnata lui.
I lettori di Jia Tolentino non hanno preso bene la sua collaborazione con Airbnb Sia gli ammiratori che i detrattori sono rimasti molto delusi dalla sua decisione di lavorare con un'azienda come Airbnb.
Nella nuova campagna Moncler c’è la reunion di Al Pacino e Robert De Niro Si chiama Warmer Together e vuole celebrare «le emozioni e il calore dello stare insieme».
È morto D’Angelo, l’artista che ha prima rivoluzionato e poi abbandonato la musica soul Aveva 51 anni ed era malato di cancro. Lascia in eredità tre album diventati culto e una storia personale caratterizzata dal difficile rapporto col successo.
Dei 10 film più visti al cinema in Italia nell’ultima settimana, metà sono vecchi titoli tornati in sala Nell'ottobre del 2025, tra i film più visti in Italia ce n'è uno del 1971, uno del 1997, uno del 2001 e uno del 2009.
Nel suo primo viaggio diplomatico all’estero, il ministro degli Esteri afghano ha dovuto affrontare un grosso problema: le giornaliste Ospite in India, Amir Khan Muttaqi ha cercato in tutti i modi di evitare di rispondere alle domande delle giornaliste, escludendole anche dalle conferenze stampa.
Temu ha raddoppiato i guadagni in Europa nonostante una forza lavoro composta da otto dipendenti soltanto Otto persone per gestire gli ordini, il servizio clienti, il sito, oltre alla parte burocratica, amministrativa e fiscale.

Il canale più inquietante di YouTube

24 Febbraio 2016

creepyI social media talvolta diventano anche luoghi di misteri che coinvolgono e appassionano il loro campo sterminato di utenti. È stato così con @Horse_ebook e Pronunciation Book, che nel 2013 hanno creato un caso finito anche su media mainstream come il New Yorker (noi avevamo riassunto la peculiare vicenda qui), ed è così con unfavorable semicircle, un utente YouTube che da undici mesi pubblica brevi, enigmatici video a ritmi forsennati.

Il primo contenuto del canale, pubblicato ad aprile del 2015, è un video di quattro secondi con un fondo marrone statico e un piccolo foro sfocato. Si intitola “♐230511”. Da allora unfavorable semicircle ha pubblicato 72 mila video, intensificando da febbraio il ritmo di caricamento a una media di più di un video ogni dieci minuti. Quasi tutte le clip sono molto brevi, di quattro o cinque secondi, spesso senza reale contenuto. Da otto mesi, tuttavia, scrive Atlas obscura, nei video dell’utente è apparsa una voce maschile inconfondibilmente opaca e, sostiene il sito, «quasi vagamente fascista». La voce pronuncia singole lettere o numeri, o sequenze di lettere e numeri senza alcun senso apparente.

La vicenda del canale ha ispirato speculazioni soprattutto su Reddit, dove alcuni utenti si dedicano a decifrare il mistero di unfavorable circle. Jackalackadingdong, un utente, dice di trovare i video «abbastanza inquietanti», mentre KnotNotNaught ha analizzato alcuni dei primi contenuti del canale trovando che le prime migliaia iniziano col simbolo ♐, e che gli ultimi 28 mila hanno un nome che comincia con «BRILL». Ci sono anche variazioni nel pattern delle pubblicazioni: lo scorso agosto, nei giorni 10 e 11, i video uploadati sono stati molto diversi. Uno, in particolare, dura undici ore ed è composto per la maggior parte da un silenzio totale, mentre in un altro la voce recita l’alfabeto.

Articoli Suggeriti
I lettori di Jia Tolentino non hanno preso bene la sua collaborazione con Airbnb

Sia gli ammiratori che i detrattori sono rimasti molto delusi dalla sua decisione di lavorare con un'azienda come Airbnb.

Temu ha raddoppiato i guadagni in Europa nonostante una forza lavoro composta da otto dipendenti soltanto

Otto persone per gestire gli ordini, il servizio clienti, il sito, oltre alla parte burocratica, amministrativa e fiscale.

Leggi anche ↓
I lettori di Jia Tolentino non hanno preso bene la sua collaborazione con Airbnb

Sia gli ammiratori che i detrattori sono rimasti molto delusi dalla sua decisione di lavorare con un'azienda come Airbnb.

Temu ha raddoppiato i guadagni in Europa nonostante una forza lavoro composta da otto dipendenti soltanto

Otto persone per gestire gli ordini, il servizio clienti, il sito, oltre alla parte burocratica, amministrativa e fiscale.

Luca Guadagnino ha rivelato i suoi quattro film preferiti di tutti i tempi nel nuovo episodio di Criterion Closet

Una classifica che comprende due film di culto abbastanza sconosciuti, un classico di Wong Kar-Wai e l'opera più controversa di Scorsese.

Una streamer ha partorito in diretta su Twitch e il Ceo di Twitch le ha scritto in chat durante la diretta per congratularsi con lei

Durante il parto, Fandy ha continuato a interagire con gli spettatori nella chat, parlando tra una contrazione e l'altra e facendo pure delle battute.

Secondo una ricerca, su TikTok per ogni contenuto pro Israele ce ne sono 17 pro Palestina

Lo si legge in un report di Cybersecurity for Democracy, che ha anche scoperto che i post a favore di Israele ricevono più visualizzazioni.

Se pensate che i prezzi di Temu siano folli, aspettate di vedere le sue pubblicità

Allucinanti ma efficaci, seguono uno schema narrativo che si ripete sempre uguale: i capi del sito di e-commerce subiscono aggressioni da parte di clienti disperati. Sembra assurdo ma evidentemente funziona.