Hype ↓
23:48 mercoledì 3 settembre 2025
Trieste è piena di turisti delle crociere che non possono attraccare a Venezia e quindi li scaricano a Trieste Le persone fanno un giro in città e poi prendono l'autobus. Per Venezia.
I Radiohead hanno annunciato un nuovo tour che farà tappa anche in Italia Arriveranno a Bologna, a novembre. I biglietti saranno disponibili solo registrandosi prima sul sito della band dal 5 al 7 settembre.
Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.
Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).
Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan «Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.

Storia della pozzanghera più famosa del web

07 Gennaio 2016

Ieri a Newcastle upon Tyne una pozza d’acqua piovana ha segnato una giornata significativa nella breve storia dell’app di video streaming Periscope. Per diverse ore decine di migliaia di utenti hanno guardato una grande pozzanghera formatasi in prossimità di un passaggio pedonale, commentando in diretta “l’evento” e, in alcuni casi, recandosi direttamente sul posto. Le immagini offerte dallo streaming non hanno certo brillato per spettacolarità: per la maggior parte delle sei ore di diretta la pozzanghera rimane l’unico soggetto inquadrato, e solo occasionalmente passano persone che – con gesti a volte atletici, altre goffi e comici – decidono di attraversarla. Eppure le insondabili dinamiche dei social (forse le stesse che hanno permesso a un tipo che voleva cucinare un pasticcio di patate di raccogliere 55 mila dollari in donazioni) hanno reso il #DrummondPuddleWatch, come da hashtag con cui è stato presentato lo streaming, un live con un seguito enorme.

Oggi, riporta l’Independent, una società di marketing con base in un palazzo sovrastante la pozza d’acqua, la Drummond Central, si è intestata il merito della fortunata iniziativa. Non si pensi all’ennesimo esempio di pubblicità virale, però: la Drummond ha negato di aver voluto promuovere prodotti o servizi tramite lo streaming, spiegando che la cosa è nata da un banale motivo di risate fra colleghi. Beth Hazon, direttore dell’agenzia, ha spiegato: «Piove ininterrottamente da dicembre. […] Quella pozzanghera è lì da più o meno un mese. Abbiamo osservato giornalmente la varietà di modi in cui le persone hanno tentato di superarla». Poi l’idea di un copywriter di riprendere la scena con Periscope, e quindi la fama virale.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.