Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Recitare le canzoni di Beyoncé


Nina Millin è un’attrice televisiva e cinematografica, oltre che di teatro. Una volta, al karaoke, ha provato a cimentarsi nelle canzoni interpretate da Beyoncé, e il risultato non è stato esattamente dei migliori. Ha allora deciso che, per riuscire nell’impresa, le bastava scegliere quella forma d’arte che è diventata il suo mestiere, ossia la recitazione. Nina Millin ha saputo dar vita a dei veri e propri monologhi drammatici senza cambiare di una virgola i testi cantati dalla Knowles. Le performance di Millin sono state chiamate Beyoncélogues.
Ecco l’interpretazione recitata di “Irreplaceable”:
Quella di “If I Were a Boy”:
E quella di “Mine”:
(via)

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.