Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
La più grande collezione di videogiochi al mondo (è in vendita)


Thommason, 43 anni di Buffalo, iniziò la sua particolare raccolta oltre venticinque anni fa, quando i nonni gli regalarono per Natale una copia di Cosmic Avenger, un videogame arcade uscito nel 1981. Negli anni per sperimentare tutti i suoi giochi ha acquistato un totale di 180 tra console e computer. A chi gli ha chiesto il perché della messa in vendita, Thommason ha risposto che la sua famiglia aveva bisogno di un aiuto finanziario. Il suo è stato un gesto di responsabilità.
(via)

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.