Hype ↓
15:20 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

The Dog From The City

04 Aprile 2014

The Dog From The City è un cortometraggio prodotto dallo studio milanese YellowOffice e realizzato da Francesca Benedetto, Federico Bernocchi (che collabora con Studio) e Davide Rapp. Come specifica la sua descrizione, è un tentativo di descrivere la complessità dei rapporti fra la natura e la città.

Per farlo, i suoi autori si sono affidati a Sabbia, un cane di razza «Morkie, incrocio – o meglio: designer dog –
tra un maltese e uno yorkshire» (come lo descrive Bernocchi a Studio) lasciato libero di percorrere alcuni spazi pubblici di Milano (dai Navigli al parco Sempione, da Porta Nuova ai giardini di Porta Venezia). Il titolo del film contiene un riferimento a The Man from The Atom, un racconto breve scritto nel 1923 dall’autore americano G. Peyton Wertenbaker. L’espediente narrativo usato nel racconto è rappresentare il mondo dagli occhi di un uomo proveniente dallo spazio, rendendo così più evidente la sua immagine complessiva. Allo stesso modo, i creatori di The Dog From The City hanno voluto mettere in scena l’interazione tra l’ambiente urbano e natura circostante in maniera originale.

La ripresa di Sabbia che corre frontalmente all’obiettivo, sempre alla stessa velocità e con lo stesso passo, deforma anche il rapporto tra spazio e tempo: «Da una parte condividiamo la stessa prospettiva del cane, mentre dall’altra osserviamo Sabbia e il suo punto di vista come percepiti dall’esterno, creando così un orizzonte continuo in cui possiamo interpretare la città e la natura su livelli diversi», scrivono gli autori. Potete vedere il cortometraggio di seguito.

 

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero