Hype ↓
12:47 lunedì 14 luglio 2025
Cosa si dice del nuovo sequel di Trainspotting, Men in Love Pare sia molto lungo, abbastanza nostalgico e con dei passaggi notevoli in cui Irvine Welsh si dimostra ancora in forma.
I Talebani hanno fatto un assurdo video promozionale per invitare i turisti americani a fare le vacanze in Afghanistan Il video con la sua surreale ironia su ostaggi rapiti e kalashnikov, mira a proporre il paese come meta di un “turismo avventuroso”.
Justin Bieber ha pubblicato un nuovo album senza dire niente a nessuno Si intitola Swag e arriva, a sorpresa, quattro anni dopo il suo ultimo disco, anni segnati da scandali e momenti difficili.
Damon Albarn ha ammesso che la guerra del Britpop alla fine l’hanno vinta gli Oasis Il frontman dei Blur concede la vittoria agli storici rivali ai fratelli Gallagher nell’estate della loro reunion.
La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.
La danzatrice del ventre è diventato un mestiere molto pericoloso da fare in Egitto Spesso finiscono agli arresti per incitazione al vizio: è successo già cinque volte negli ultimi due anni, l'ultima all'italiana Linda Martino.
Ferrero (e la Nutella) va così bene che starebbe per comprare la Kellog’s Per una cifra che si aggira attorno ai tre miliardi di dollari. Se l'affare dovesse andare in porto, Ferrero diventerebbe leader del settore negli Usa.
Il cofanetto dei migliori film di Ornella Muti curato da Sean Baker esiste davvero Il regista premio Oscar negli ultimi mesi ha lavorato all’edizione restaurata di quattro film con protagonista l’attrice italiana, di cui è grandissimo fan.

In difesa del coming out di Michael Sam

13 Febbraio 2014

Per chi non la conoscesse, la storia, in breve, è questa: Michael Sam (nella foto) è uno dei migliori giocatori di football (defensive end) dei College americani, in forza alla University of Missouri. A maggio la NFL andrà ai draft per scegliere i nuovi giocatori, e Sam è uno dei più papabili per rientrare nelle prime scelte. È al centro dell’attenzione, insomma. E su di lui si chiacchiera molto: gira voce che sia gay.

Così Sam, il 9 febbraio, ha rilasciato interviste a Espn e al New York Times per il suo coming out. «Voglio essere sicuro di poter dire la mia storia nel modo in cui la voglio dire», ha spiegato Sam, dal momento che le voci sulla sua omosessualità circolavano sempre più insistenti («non mi sono mai nascosto», ha detto a proposito).

I problemi sono arrivati subito: non dai suoi compagni di squadra, ma dalla testata Sports Illustrated. Il giorno dopo, il magazine pubblicava una articolo intitolato “How will news that Michael Sam is gay affect his NFL draft stock?”. Nell’articolo vengono citate “confessioni” da parte di otto anonimi “Nfl executives and coaches”. Questi confermano i peggiori stereotipi sul mondo dello sport e, più nello specifico, della National Football League, cose tipo: nel draft ora cadrà terribilmente in basso; un gay nello spogliatoio crea imbarazzo e toglie equilibrio; il football è uno sport da uomini; dovranno passare ancora decenni prima che un gay possa essere accettato; non ha fatto una scelta intelligente.

Dale Hansen, popolare commentatore sportivo, lo stesso lunedì sera ha risposto in diretta Tv all’articolo di Sports Illustrated, smontando molte delle accuse e ribaltandole. Un esempio?

Several NFL officials are telling Sports Illustrated it will hurt him on draft day because a gay player wouldn’t be welcome in an NFL locker room. It would be uncomfortable, because that’s a man’s world.

You beat a woman and drag her down a flight of stairs, pulling her hair out by the roots? You’re the fourth guy taken in the NFL draft.

You kill people while driving drunk? That guy’s welcome.

Players caught in hotel rooms with illegal drugs and prostitutes? We knowthey’re welcome.

Players accused of rape and pay the woman to go away?

You lie to police trying to cover up a murder?

We’re comfortable with that.

You love another man? Well, now you’ve gone too far!

(via)

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.