Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Il trailer più epico di sempre


Prendi i film d’azione con più azione degli ultimi anni, mettili insieme e otterrai un mix tra supereroi con superpoteri, robottoni, mostri, alieni, animali giganti, astronavi e apocalissi varie ed eventuali. L’idea per la realizzazione del trailer più epico di sempre è venuta al trailer editor Vadzim Khudabets che ha unito una manciata di film (e musiche tipicamente “da film d’azione”) in sei minuti di montato.
Tra i titoli utilizzati (l’intera lista qui) possiamo trovare: Thor, The Amazing Spider Man, Pacific Rim, John Carter, Transformers, Avatar, Oblivion, 300, Star Trek, Hulk, Resident Evil, The Avengers, Cloud Atlas.
Non c’è nessuna intenzione di creare una trama: soltanto martelli divini, esplosioni continue, aerei che si schiantano e grattacieli che collassano, e via dicendo. Tutto, comunque, molto “epic”.
Il titolo del progetto è Eterna.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.