Hype ↓
14:58 mercoledì 24 settembre 2025
Sono stati annunciati i sei romanzi finalisti del Booker Prize 2025 Adesso appuntamento al 10 novembre, giorno in cui scopriremo il vincitore di questa edizione del premio.
L’unico posto al mondo in cui esiste già una via Claudia Cardinale è Tunisi, la sua città natale L'attrice era nata e cresciuta a La Goulette, figlia di siciliani emigrati in Tunisia, Paese con il quale ha sempre mantenuto un rapporto affettivo molto forte.
Demi Moore è la protagonista di The Tiger, il cortometraggio che presenta la prima collezione Gucci di Demna Svelato ieri a Milano, diretto da Spike Jonze e Halina Reijn, con un cast degno di un film di Hollywood.
Trump ha fatto senza dubbio il più delirante discorso nella storia dell’Assemblea generale dell’Onu Se l'è presa con l'Unione europea, i migranti, la Palestina e per non farsi mancare niente anche con le stesse Nazioni unite.
La nuova serie del creatore di Adolescence parla dello scandalo del News of the World In The Hack, Jack Thorne racconta il caso delle intercettazioni illegali che portarono alla chiusura del giornale di Rupert Murdoch.
I fanatici cristiani di TikTok sono convinti che il mondo finirà oggi o al massimo domani Lo avrebbe comunicato Gesù in persona al pastore sudafricano Joshua Mhlakela. Sulla data, però, Gesù è rimasto un po' vago.
All'aeroporto di Copenaghen 20 mila persone hanno perso il volo per colpa di uno sciame di droni non identificati Al momento non si sa chi li pilotasse, ma la premier Mette Frederiksen ha detto di non poter escludere il coinvolgimento della Russia.
Familia di Francesco Costabile è il film che rappresenterà l’Italia all’Oscar per il Miglior film internazionale «Sembra impossibile ma è successo», ha scritto Costabile ricondividendo la notizia nelle sue storie Instagram.

Demi Moore è la protagonista di The Tiger, il cortometraggio che presenta la prima collezione Gucci di Demna

Svelato ieri a Milano, diretto da Spike Jonze e Halina Reijn, con un cast degno di un film di Hollywood.

24 Settembre 2025

«Nel giorno del suo compleanno Barbara Gucci, Head of Gucci International e Chairman of California, accoglie i figli e un ospite d’eccezione presso la residenza di famiglia. Dietro un’apparenza impeccabile, Barbara si divide tra mille ruoli: garante della reputazione aziendale, perfetta padrona di casa attenta a impressionare l’ospite d’onore e madre presente, il tutto cercando disperatamente di tenere la situazione sotto controllo. Quando la serata prende una piega inaspettata, la meticolosa facciata si incrina e minaccia di crollare, spingendo la famiglia a cercare un nuovo equilibrio»: quella che avete appena letto non è (per fortuna) la trama di un nuovo film sulla famiglia Gucci con protagonista Lady Gaga, bensì la trama del cortometraggio con protagonista Demi Moore diretto da Spike Jonze e Halina Reijn per presentare la prima collezione del direttore artistico Demna, Gucci: La Famiglia, «una fenotipizzazione di una famiglia italiana assai disfunzionale», come ha spiegato qui Giuliana Matarrese.

 

Pubblicati un paio di giorni prima della presentazione del film, avvenuta la sera del 23 settembre a Milano, i post della collezione, che associano appunto ogni look a un ruolo archetipico, a mò di carta dei tarocchi, sono girati parecchio. Ora questi personaggi e questi look prendono vita, in un progetto che unisce la sensibilità per la moda di Spike Jonze (ricordiamo lo spot Kenzo con Margaret Qualley) e il talento di Demna per questo genere di operazioni (esempio: la collezione Primavera Estate 2022 di Balenciaga presentata con una puntata speciale dei Simpson). The Tiger vanta un cast abbastanza esplosivo: insieme alle onnipresenti Kendall Jenner e Alex Consani, infatti, troviamo icone del cinema come Demi Moore, Edward Norton e Ed Harris. Ma ci sono anche Elliot Page, Keke Palmer, Alia Shawkat, Julianne Nicholson, Heather Lawless e Ronny Chieng. The Tiger verrà proiettato in sale selezionate a New York e Milano: il 24 settembre al Cinema Village di New York, il 25 settembre a Palazzo Mezzanotte a Milano. I biglietti sono disponibili su gucci.com.

Articoli Suggeriti
Non si era mai vista una fashion week con tanti nuovi direttori creativi

La lista dei debutti in questa settimana della moda è notevole, ma basterà a ravvivare l'immagine dei brand e la curiosità di appassionati e compratori?

Dr. Martens ha organizzato un live di Coca Puma alla Segheria di Milano per celebrare il lancio della nuova collezione Zebzag

Ma non solo: durante l'evento sarà possibile vedere e toccare le due nuove versioni di boots pensati per chi non vuole rinunciare né allo stile né al comfort.

Leggi anche ↓
Non si era mai vista una fashion week con tanti nuovi direttori creativi

La lista dei debutti in questa settimana della moda è notevole, ma basterà a ravvivare l'immagine dei brand e la curiosità di appassionati e compratori?

Dr. Martens ha organizzato un live di Coca Puma alla Segheria di Milano per celebrare il lancio della nuova collezione Zebzag

Ma non solo: durante l'evento sarà possibile vedere e toccare le due nuove versioni di boots pensati per chi non vuole rinunciare né allo stile né al comfort.

Versace Embodied non è una campagna ma una conversazione sulla cultura

Capitolo primo (di una nuova serie): Versace si racconta attraverso fotografia, poesia, musica e oggetti d'archivio, sotto la direzione creativa di Dario Vitale.

di Studio
The Fashion Show Industry: I fili (in)visibili dell’intrecciato. Da Bottega Veneta a Venezia

Il nostro nuovo vodcast dedicato alla moda, con Andrea Batilla e Giuliana Matarrese. Per il primo episodio siamo andati Palazzo van Axel, a Venezia, per raccontare storia, intrecci, incontri e riti di Bottega Veneta.

di Studio
The Fashion Show, con Andrea Batilla e Giuliana Matarrese

Il vodcast live (e non solo) sulla moda e i suoi protagonisti arriva sulla piattaforma di Rivista Studio.

Giorgio Armani ha fatto tutto, prima di tutti, meglio di tutti

Quando ha iniziato, lo stilista era una figura ancora indecifrabile, il Made in Italy appena agli albori, e nessuno avrebbe mai immaginato che un "creatore di vestiti" potesse arrivare fin dove è arrivato lui.