Hype ↓
15:53 giovedì 16 ottobre 2025
Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.
Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.
Nel cinema non si è mai vista una campagna promozionale come quella di Bugonia Tra siti cospirazionisti e cartelloni vandalizzati, il marketing per il lancio del nuovo film di Yorgos Lanthimos è uno dei più azzeccati degli ultimi anni.
Londra è la città europea che sta battendo ogni record in fatto di telefoni rubati Solo nel 2024 ne sono stati rubati più di 80 mila, la maggior parte dei quali rivenduti poi sul mercato nero internazionale.
È morto Drew Struzan, l’illustratore che ha disegnato le locandine di moltissimi successi di Hollywood Star Wars, Indiana Jones, Ritorno al futuro, E.T, Blade Runner, I Goonies, La cosa: la locandina che vi viene in mente pensando a questi film l'ha disegnata lui.
I lettori di Jia Tolentino non hanno preso bene la sua collaborazione con Airbnb Sia gli ammiratori che i detrattori sono rimasti molto delusi dalla sua decisione di lavorare con un'azienda come Airbnb.
Nella nuova campagna Moncler c’è la reunion di Al Pacino e Robert De Niro Si chiama Warmer Together e vuole celebrare «le emozioni e il calore dello stare insieme».
È morto D’Angelo, l’artista che ha prima rivoluzionato e poi abbandonato la musica soul Aveva 51 anni ed era malato di cancro. Lascia in eredità tre album diventati culto e una storia personale caratterizzata dal difficile rapporto col successo.

KPop Demon Hunters è diventato il film di maggior successo commerciale nella storia di Netflix

Non solo il film più visto sulla piattaforma, ma anche il primo titolo Netflix a conquistare il botteghino Usa e la classifica Billboard.

27 Agosto 2025

È vero, quest’anno non c’è stato un film dell’estate (è una delle ragioni per cui l’abbiamo definita un’estate senza senso). Ma, c’è un ma: questo assioma vale solo se si considerano le uscite in sala. Se invece si considerano anche le uscite sulle piattaforme streaming, un film dell’estate c’è: è KPop Demon Hunters, disponibile su Netflix dallo scorso 20 giugno, in due mesi capace di accumulare più di 236 milioni di visualizzazioni e diventare il film più visto nella storia di Netflix.

Il successo di KPop Demon Hunters (la trama è tutta nel titolo: un terzetto di cantanti K-pop che fanno anche le cacciatrici di demoni) non è limitato alla piattaforma streaming, però. Secondo gli addetti ai lavori, Netflix ha deciso di distribuirlo nelle sale cinematografiche del nord America nella speranza di ottenere così i requisiti necessari a una candidatura all’Oscar per il Miglior film d’animazione. Complice anche una distribuzione avvenuta in un periodo tutt’altro che abbondante dal punto di vista dell’offerta (in sala, in quei giorni, c’era soltanto l’apprezzatissimo Weapons), KPop Demon Hunters è diventato anche il primo film Netflix ad arrivare in cima al botteghino americano.

E ancora. Come si capisce dal titolo, in KPop Demon Hunters la musica ha un’importanza notevole. La colonna sonora del film è diventata anch’essa un successo, la prima colonna sonora di un film a piazzare quattro canzoni nella Top 10 della US Billboard Hot 100 contemporaneamente. Nel momento in cui scriviamo, una di queste, “Golden”, è ancora la numero 1. Altre due canzoni, “Your Idol” e “Soda Pop”, sono rispettivamente al quarto e al quinto posto. Nonostante queste premesse, il successo riscosso nelle sale americane dal film ha stupito tutti lo stesso: più di 1000 delle 1700 sale in cui è stato distribuito hanno registrato il sold out, per un incasso che ha superato i 18 milioni di dollari in un singolo fine settimana.

Articoli Suggeriti
Nel cinema non si è mai vista una campagna promozionale come quella di Bugonia

Tra siti cospirazionisti e cartelloni vandalizzati, il marketing per il lancio del nuovo film di Yorgos Lanthimos è uno dei più azzeccati degli ultimi anni.

La ruota della fortuna vs Affari tuoi è diventato il Barbenheimer italiano

Già ribattezzata La ruota degli affari tuoi, quella tra Gerry Scotti e Stefano De Martino è diventato la più improbabile delle rivalità, tra tifoserie contrapposte, battaglie di share, colpi di scena e surreali guest star.

Leggi anche ↓
Nel cinema non si è mai vista una campagna promozionale come quella di Bugonia

Tra siti cospirazionisti e cartelloni vandalizzati, il marketing per il lancio del nuovo film di Yorgos Lanthimos è uno dei più azzeccati degli ultimi anni.

La ruota della fortuna vs Affari tuoi è diventato il Barbenheimer italiano

Già ribattezzata La ruota degli affari tuoi, quella tra Gerry Scotti e Stefano De Martino è diventato la più improbabile delle rivalità, tra tifoserie contrapposte, battaglie di share, colpi di scena e surreali guest star.

È morto Drew Struzan, l’illustratore che ha disegnato le locandine di moltissimi successi di Hollywood

Star Wars, Indiana Jones, Ritorno al futuro, E.T, Blade Runner, I Goonies, La cosa: la locandina che vi viene in mente pensando a questi film l'ha disegnata lui.

Il quotidiano del Comitato centrale del Partito comunista cinese ha fatto firmare un articolo a LeBron James, che però non lo ha mai scritto

È vero che viviamo in un mondo strano, ma ancora non così strano da avere LeBron James tra gli editorialisti del Quotidiano del popolo.

Bret Easton Ellis ha stroncato Una battaglia dopo l’altra dicendo che è un film brutto e che piace solo perché è di sinistra

Però ha anche detto che la fotografia di Michael Bauman gli è piaciuta molto, almeno quella.

I fan sono entusiasti all’idea di vedere Saoirse Ronan e Paul Mescal che interpretano Paul e Linda McCartney nel biopic sui Beatles

Secondo le indiscrezioni, l'attrice è stata scelta per interpretare Linda nella tetralogia sui Fab Four diretta da Sam Mendes.