Hype ↓
22:41 mercoledì 27 agosto 2025
Il governo francese farà causa alla piattaforma Kick per il caso di Jean Pormanove, lo streamer morto durante una diretta Secondo il governo, la piattaforma streaming non avrebbe rispettato la legge in materia di moderazione e rimozione di contenuti violenti.
Il nuovo libro dell’autrice di Mangia, prema, ama è una storia d’amore, droga e malattia terminale Si intitola All the Way to the River, uscirà in inglese il 9 settembre e ha già fatto arrabbiare un po' di persone.
KPop Demon Hunters è diventato il film di maggior successo commerciale nella storia di Netflix Non solo il film più visto sulla piattaforma, ma anche il primo titolo Netflix a conquistare il botteghino Usa e la classifica musicale.
Finalmente sappiamo di cosa parla La grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino È il film che aprirà la Mostra del cinema di Venezia ed è uno di quelli che concorreranno al Leone d'oro. I primi dettagli sulla trama hanno sorpreso molti.
Il vestito con cui Taylor Swift ha annunciato il suo matrimonio è andato sold out in un’ora Le Swifties hanno preso d'assalto il sito di Ralph Lauren per acquistare l'abito a righe indossato nelle foto con Travis Kelce.
Al Burning Man sta succedendo un disastro, di nuovo Tempeste di sabbia, code di otto ore per entrare, l'Orgy Dome distrutto: dopo la tremenda edizione 2023, anche quest'anno le cose sembrano mettersi male.
Se ci fosse un Leone d’oro per la miglior locandina, l’avrebbe già vinto Bugonia di Yorgos Lanthimos Il regista aveva dimostrato già un impeccabile gusto in fatto di locandine con quelle di Kinds of Kindness. Con quella del film che presenterà a Venezia è riuscito addirittura a superarsi.
I (pochi) turisti stranieri in vacanza in Corea del Nord sono rimasti molto impressionati dalla falsa Ikea e dal falso Starbucks di Pyongyang In tutto e per tutto simili ai loro corrispettivi occidentali e capitalisti, e anche un tantino più cari.

KPop Demon Hunters è diventato il film di maggior successo commerciale nella storia di Netflix

Non solo il film più visto sulla piattaforma, ma anche il primo titolo Netflix a conquistare il botteghino Usa e la classifica musicale.

27 Agosto 2025

È vero, quest’anno non c’è stato un film dell’estate (è una delle ragioni per cui l’abbiamo definita un’estate senza senso). Ma, c’è un ma: questo assioma vale solo se si considerano le uscite in sala. Se invece si considerano anche le uscite sulle piattaforme streaming, un film dell’estate c’è: è KPop Demon Hunters, disponibile su Netflix dallo scorso 20 giugno, in due mesi capace di accumulare più di 236 milioni di visualizzazioni e diventare il film più visto nella storia di Netflix.

Il successo di KPop Demon Hunters (la trama è tutta nel titolo: un terzetto di cantanti K-pop che fanno anche le cacciatrici di demoni) non è limitato alla piattaforma streaming, però. Secondo gli addetti ai lavori, Netflix ha deciso di distribuirlo nelle sale cinematografiche del nord America nella speranza di ottenere così i requisiti necessari a una candidatura all’Oscar per il Miglior film d’animazione. Complice anche una distribuzione avvenuta in un periodo tutt’altro che abbondante dal punto di vista dell’offerta (in sala, in quei giorni, c’era soltanto l’apprezzatissimo Weapons), KPop Demon Hunters è diventato anche il primo film Netflix ad arrivare in cima al botteghino americano.

E ancora. Come si capisce dal titolo, in KPop Demon Hunters la musica ha un’importanza notevole. La colonna sonora del film è diventata anch’essa un successo, la prima colonna sonora di un film a piazzare quattro canzoni nella Top 10 della US Billboard Hot 100 contemporaneamente. Nel momento in cui scriviamo, una di queste, “Golden”, è ancora la numero 1. Altre due canzoni, “Your Idol” e “Soda Pop”, sono rispettivamente al quarto e al quinto posto. Nonostante queste premesse, il successo riscosso nelle sale americane dal film ha stupito tutti lo stesso: più di 1000 delle 1700 sale in cui è stato distribuito hanno registrato il sold out, per un incasso che ha superato i 18 milioni di dollari in un singolo fine settimana.

Articoli Suggeriti
Il vestito con cui Taylor Swift ha annunciato il suo matrimonio è andato sold out in un’ora

Le Swifties hanno preso d'assalto il sito di Ralph Lauren per acquistare l'abito a righe indossato nelle foto con Travis Kelce.

Al Burning Man sta succedendo un disastro, di nuovo

Tempeste di sabbia, code di otto ore per entrare, l'Orgy Dome distrutto: dopo la tremenda edizione 2023, anche quest'anno le cose sembrano mettersi male.

Leggi anche ↓
Il vestito con cui Taylor Swift ha annunciato il suo matrimonio è andato sold out in un’ora

Le Swifties hanno preso d'assalto il sito di Ralph Lauren per acquistare l'abito a righe indossato nelle foto con Travis Kelce.

Al Burning Man sta succedendo un disastro, di nuovo

Tempeste di sabbia, code di otto ore per entrare, l'Orgy Dome distrutto: dopo la tremenda edizione 2023, anche quest'anno le cose sembrano mettersi male.

Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia

Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.

A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché

Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.

A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli

È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».

È morto Ronnie Rondell, l’uomo che andava a fuoco sulla copertina di Wish You Were Here dei Pink Floyd

Ci vollero 15 tentativi per ottenere lo scatto perfetto, un'impresa che mise a dura prova anche uno stunt man come lui, sopravvissuto alle riprese più spericolate della storia del cinema.