Hype ↓
20:45 mercoledì 30 luglio 2025
Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone La star è la protagonista del bizzarro video Beth’s Farm, che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 
Anche il Regno Unito accelera sul riconoscimento della Palestina come Stato  La mossa del presidente francese Macron sembra aver innescato un cambiamento di rotta senza precedenti nel Vecchio continente.
È morta a 101 anni la donna che diede il nome all’hula hoop Joan Anderson scoprì il gioco in Australia e ne coniò il nome, ma il suo contributo venne riconosciuto solo cinquanta anni dopo.
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano” Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate bene.
Il debutto di Dario Vitale da Versace non sarà una sfilata ma uno show "intimo" In un'esclusiva su Wwd, il brand ha annunciato che la prima collezione del nuovo Direttore creativo «renderà omaggio al passato e guarderà al futuro».
La popolarità delle bevande a base di matcha ha prosciugato le riserve mondiali La matcha mania mette in seria difficoltà i produttori giapponesi, mentre la preziosa polvere verde viene spesso usata in modo improprio. 
A Milano è stato demolito il Padiglione dell’Agricoltura di Ignazio Gardella Era del 1961, parte dell'ex Fiera Campionaria: al suo posto costruiranno la nuova sede Rai.
In Cina la produzione dei Labubu contraffatti è diventata un business pericoloso Dopo la stretta governativa su falsi, i produttori di Lafufu hanno creato un mercato clandestino, coinvolgendo insospettabili pensionate. 

L’unico sopravvissuto al disastro aereo in India non ha idea di come sia riuscito a salvarsi

Dopo l’impatto, Vishwash Kumar Ramesh ha ripreso i sensi in mezzo alle macerie: i soccorritori l’hanno trovato mentre cercava il fratello.

13 Giugno 2025

Delle 242 persone a bordo del volo Air India 171 partito alla volta di Londra e schiantatosi pochi secondi dopo il decollo, il passeggero inglese Vishwash Kumar Ramesh è l’unico sopravvissuto. Era seduto al posto 11A quando, pochi minuti dopo il decollo, l’aereo ha perso quota, precipitando oltre una linea di alberi poco fuori dalla cittadina indiana di Ahmedabad. Al momento, le ricostruzioni dell’accaduto sono in corso, non è chiaro quale sia la causa dell’incidente.

Hindustan Times riporta la ricostruzione dell’incidente fatta dall’uomo, attualmente ricoverato in ospedale: «Quando mi sono alzato, c’erano corpi ovunque intorno a me. Ero terrorizzato. Sono scappato. Attorno a me c’erano rottami dell’aereo in ogni direzione. Qualcuno mi ha afferrato, mi ha messo su un’ambulanza e mi ha portato in ospedale». I soccorritori, convinti di trovare solo cadaveri sul luogo del disastro, dato che dopo lo schianto l’aereo è esploso, l’hanno trovato in stato di shock mentre si aggirava tra le macerie della fusoliera, alla ricerca del fratello seduto in un’altra fila. Su Cnn è stato pubblicato anche un video in cui lo si vede mentre si allontana dal luogo dello schianto, stordito e in evidente stato confusionale.

Uno dei parenti del sopravvissuto, che è riuscito a parlare con lui dopo il ricovero in ospedale, ha spiegato al Guardian che Ramesh non ricorda come abbia fatto a salvarsi: «Non ha idea di come sia uscito dall’aereo». All’impatto è incredibilmente sopravvissuta anche la sua carta d’imbarco, che riporta il numero esatto del posto dov’era seduto, al fianco del finestrino, forse uno dei fattori che gli ha salvato la vita. L’uomo ha riportato numerose ferite ed è in profondo stato di shock, ma è fuori pericolo e potrà presto tornare a Londra, dove vive con moglie e figli da oltre 20 anni. Si trovava in India per qualche giorno di vacanza da trascorrere, insieme al fratello, con la sua famiglia d’origine.

Articoli Suggeriti
La popolarità delle bevande a base di matcha ha prosciugato le riserve mondiali

La matcha mania mette in seria difficoltà i produttori giapponesi, mentre la preziosa polvere verde viene spesso usata in modo improprio. 

2025: la prima estate senza pop

Quest’anno la stagione dei tormentoni scorre stranamente lenta e affaticata, priva di momenti e figure pop che potranno essere ricordati negli anni successivi e non c'è neanche un trend a cui aggrapparsi.

Leggi anche ↓
La popolarità delle bevande a base di matcha ha prosciugato le riserve mondiali

La matcha mania mette in seria difficoltà i produttori giapponesi, mentre la preziosa polvere verde viene spesso usata in modo improprio. 

2025: la prima estate senza pop

Quest’anno la stagione dei tormentoni scorre stranamente lenta e affaticata, priva di momenti e figure pop che potranno essere ricordati negli anni successivi e non c'è neanche un trend a cui aggrapparsi.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Tradisci ancora, tradisci meglio

Il dibattito intorno al caso del Ceo colto in flagrante al concerto dei Coldplay e al vocale di Raoul Bova diffuso da Fabrizio Corona ci sta facendo capire quanto ancora abbiamo bisogno di parlare di tradimento.

Perché vanno tutti in Giappone?

Negli ultimi anni il Paese storicamente chiuso e orgogliosamente isolato è diventato una delle principali mete mondiali. Un’ondata che ha creato non pochi problemi alle sue città e ai siti di interesse turistico.

Di cosa si è parlato questa settimana

Dal riascolto di "Paranoid" del compianto Ozzy Osbourne all'ascolto del vocale di Raoul Bova mandato alla sua amante.