Hype ↓
13:24 mercoledì 30 luglio 2025
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano” Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate bene.
Il debutto di Dario Vitale da Versace non sarà una sfilata ma uno show "intimo" In un'esclusiva su Wwd, il brand ha annunciato che la prima collezione del nuovo Direttore creativo «renderà omaggio al passato e guarderà al futuro».
La popolarità delle bevande a base di matcha ha prosciugato le riserve mondiali La matcha mania mette in seria difficoltà i produttori giapponesi, mentre la preziosa polvere verde viene spesso usata in modo improprio. 
A Milano è stato demolito il Padiglione dell’Agricoltura di Ignazio Gardella Era del 1961, parte dell'ex Fiera Campionaria: al suo posto costruiranno la nuova sede Rai.
In Cina la produzione dei Labubu contraffatti è diventata un business pericoloso Dopo la stretta governativa su falsi, i produttori di Lafufu hanno creato un mercato clandestino, coinvolgendo insospettabili pensionate. 
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.
Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.
Mosca apre ai voli diretti per la Corea del Nord per i turisti russi che non possono andare da nessun’altra parte La rotta Mosca - Pyongyang è operativa: in otto ore porterà in nord Corea i vacanzieri russi che non possono più visitare l'Europa.

A 84 anni Dario Argento ha fatto il suo esordio nella moda con Bottega Veneta

Nella campagna "Craft is Our Language", realizzata per festeggiare i 50 anni dell'intrecciato.

03 Giugno 2025

La nuova campagna di Bottega Veneta si intitola “Craft is Our Language” ed è una celebrazione dei cinquant’anni dell’intrecciato, la trama che contraddistingue il marchio sin dall’inizio della sua storia. Tra i protagonisti della campagna (Tyler, The Creator, Julianne Moore, Jack Antonoff, Lorenzo Musetti, Vicky Krieps, Ed Buchanan, Barbara Chase-Riboud, Neneh Cherry, Dave Free, Lauren Hutton, I.N, Troy Kotsur, Terrance Lau, Rie Miyazawa, Shu Qi, Zadie Smith) ce n’è uno che ha sorpreso tutti. Perché ha 84 anni, perché non ha mai lavorato nella moda e perché si chiama Dario Argento.

La campagna, fotografata da Jack Davison e coreografata da Lenio Kaklea, è composta da una serie di fotografie “doppie”: da un lato l’artista, dall’altro una mano che compie un gesto che rimanda alla storia di quell’artista, al suo lavoro, al suo passato. Ovviamente, l’altra metà della fotografia con protagonista Argento ritrae una mano che stringe un guanto di pelle, un delizioso rimando ai suoi migliori thriller. “Craft is Our Language” è una piccola anticipazione di quel che succederà a Bottega Veneta sotto la direzione di Louise Trotter, che a dicembre del 2024 ha preso il posto di Matthieu Blazy, diventato Direttore creativo di Chanel.

Un’altra anticipazione la si è avuta durante il Festival di Cannes, con i vestiti sfoggiati sul red carpet da Vicky Krieps e Julianne Moore. La sua prima collezione da Direttrice creativa Trotter la presenterà a settembre, durante la settimana della moda di Milano.

Tutte le foto in questo articolo sono di Jack Davison.

Leggi anche ↓
Il debutto di Dario Vitale da Versace non sarà una sfilata ma un evento “intimo”

Nel numero di Vogue America di agosto c’è anche una modella creata con l’intelligenza artificiale

È la prima volta che succede. O, almeno, è la prima volta che i lettori se ne accorgono.

Berghaus ha rifatto la Meru Jacket, la giacca resa famosissima da Liam Gallagher

Dopo quasi 30 anni da quel concerto a Oslo, torna il "modello Oasis", negli stessi identici colori.

Jonathan Anderson si occuperà dei costumi di Artificial, il prossimo film di Luca Guadagnino

La stretta collaborazione tra lo stilista nordirlandese e il regista italiano continua dopo il lavoro svolto su Challengers e Queer.

Good Bye, Demna!

L’ultima sfilata Couture di Balenciaga segna – questa volta in maniera definitiva – la fine dell’era Demna. Dieci anni in cui il Direttore creativo georgiano ha scritto la sua parte di storia della moda.

Com’è fatta una borsa di Prada

Lo racconta la nuova Duffel Bag, il classico borsone da viaggio reinterpretato, il cui prototipo è sviluppato nella sede di Valvigna, in Toscana, la fabbrica-giardino immaginata dall’architetto Guido Canali che custodisce anche gli archivi del marchio.