Hype ↓
09:48 martedì 16 settembre 2025
A Lampedusa sono arrivati tre immigrati palestinesi a bordo di una moto d’acqua I tre hanno usato ChatGPT per pianificare la rocambolesca fuga verso l’Europa, seminando le motovedette tunisine per arrivare in Italia.
Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.
L’ultima tappa della Vuelta di Spagna è stata annullata perché 100 mila manifestanti pro Palestina hanno invaso le strade A causa delle proteste non c'è stata nessuna cerimonia di premiazione, niente passerella finale e né festeggiamenti ufficiali.
Javier Bardem si è presentato con la kefiah al collo sul red carpet degli Emmy L’attore spagnolo ha chiesto la fine del blocco agli aiuti umanitari, guidando una folta schiera di star che hanno parlato della Palestina agli Emmy.
Non se lo aspettava nessuno ma quest’anno agli Emmy è andato tutto per il verso giusto Adolescence, The Pitt, Hacks, The Studio, Severance: tutte le serie più amate e discusse dell'anno hanno vinto.
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

A 84 anni Dario Argento ha fatto il suo esordio nella moda con Bottega Veneta

Nella campagna "Craft is Our Language", realizzata per festeggiare i 50 anni dell'intrecciato.

03 Giugno 2025

La nuova campagna di Bottega Veneta si intitola “Craft is Our Language” ed è una celebrazione dei cinquant’anni dell’intrecciato, la trama che contraddistingue il marchio sin dall’inizio della sua storia. Tra i protagonisti della campagna (Tyler, The Creator, Julianne Moore, Jack Antonoff, Lorenzo Musetti, Vicky Krieps, Ed Buchanan, Barbara Chase-Riboud, Neneh Cherry, Dave Free, Lauren Hutton, I.N, Troy Kotsur, Terrance Lau, Rie Miyazawa, Shu Qi, Zadie Smith) ce n’è uno che ha sorpreso tutti. Perché ha 84 anni, perché non ha mai lavorato nella moda e perché si chiama Dario Argento.

La campagna, fotografata da Jack Davison e coreografata da Lenio Kaklea, è composta da una serie di fotografie “doppie”: da un lato l’artista, dall’altro una mano che compie un gesto che rimanda alla storia di quell’artista, al suo lavoro, al suo passato. Ovviamente, l’altra metà della fotografia con protagonista Argento ritrae una mano che stringe un guanto di pelle, un delizioso rimando ai suoi migliori thriller. “Craft is Our Language” è una piccola anticipazione di quel che succederà a Bottega Veneta sotto la direzione di Louise Trotter, che a dicembre del 2024 ha preso il posto di Matthieu Blazy, diventato Direttore creativo di Chanel.

Un’altra anticipazione la si è avuta durante il Festival di Cannes, con i vestiti sfoggiati sul red carpet da Vicky Krieps e Julianne Moore. La sua prima collezione da Direttrice creativa Trotter la presenterà a settembre, durante la settimana della moda di Milano.

Tutte le foto in questo articolo sono di Jack Davison.

Leggi anche ↓
di Studio
The Fashion Show Industry: I fili (in)visibili dell’intrecciato. Da Bottega Veneta a Venezia

Il nostro nuovo vodcast dedicato alla moda, con Andrea Batilla e Giuliana Matarrese. Per il primo episodio siamo andati Palazzo van Axel, a Venezia, per raccontare storia, intrecci, incontri e riti di Bottega Veneta.

di Studio
The Fashion Show, con Andrea Batilla e Giuliana Matarrese

Il vodcast live (e non solo) sulla moda e i suoi protagonisti arriva sulla piattaforma di Rivista Studio.

Giorgio Armani ha fatto tutto, prima di tutti, meglio di tutti

Quando ha iniziato, lo stilista era una figura ancora indecifrabile, il Made in Italy appena agli albori, e nessuno avrebbe mai immaginato che un "creatore di vestiti" potesse arrivare fin dove è arrivato lui.

È morto a 91 anni Giorgio Armani

Con infinito cordoglio, il gruppo Armani ha annunciato la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore.

La nuova campagna di Valentino è ambientata in un bagno pubblico

Scattata da Glen Luchford, celebra uno spazio liminale in cui tutte le identità si incontrano.

Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us

Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.