Hype ↓
11:53 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

Le nuove regole di Meta permetteranno di dire cose orribili

08 Gennaio 2025

Al video con cui Mark Zuckerberg ha annunciato la chiusura del programma di fact checking di terze parti su Meta, per ora entrata in vigore soltanto negli Stati Uniti – una decisione presa, a suo dire, a causa di «bias politici dei fact checker» e di «censura istituzionalizzata dall’Unione Europea» (disse quello che ha deciso di bannare i capezzoli dalla faccia della Terra) – sono seguite altre inquietantissime novità sul nuovo regolamento introdotto da uno Zuckerberg ormai entrato nel vivo del suo processo di “muskizzazione” e avvicinamento a Donald Trump. Le novità decise dal fondatore e Ceo di Meta riguardano gli aggiornamenti apportati a quella che si chiama “Hateful Conduct Policy”, ovvero l’insieme di limitazioni che proteggevano gli utenti dagli insulti degli hater e dai contenuti offensivi.

Nel nuovo regolamento si legge chiaramente che le limitazioni su argomenti come «immigrazione, identità di genere e questioni di genere» sono state completamente eliminate, perché secondo l’azienda sono «spesso parte del dibattito politico». «Non è giusto che certe cose possano essere dette in tv o in Parlamento ma non sulle nostre piattaforme», si legge in un testo firmato da Joel Kaplan, repubblicanissimo nuovo capo degli affari internazionali prontamente piazzato alla dirigenza Zuckerberg al posto del britannico Nick Clegg.

Interpretando le affermazioni di Meta, quello che adesso succederà è che agli utenti sarà consentito, ad esempio, di accusare persone di malattia mentale o anormalità in base al loro genere e orientamento sessuale «dati i discorsi politici e religiosi sul transgenderismo, l’omosessualità e l’uso comune e non serio di parole come “strano”», si legge nella nuova policy. Come ha segnalato Wired, grazie a queste nuove regole sarà possibile riferirsi alle donne come oggetti domestici o proprietà e alle persone transgender o non binarie come a “esso” (affermazioni di questo tipo sarebbero finora state bloccate). Nelle linee guida si legge anche che da ora saranno permessi «contenuti che chiedono limitazioni basate sul genere per accedere a professioni nell’ambito militare, nelle forze dell’ordine e nell’insegnamento» perché «a volte le persone usano un linguaggio di esclusione per il sesso o il genere quando discutono dell’accesso a spazi spesso limitati dal sesso o dal genere. Ad esempio ai bagni, a scuole specifiche, a ruoli specifici nell’esercito, nelle forze dell’ordine o nell’insegnamento, e a gruppi sanitari o di supporto».

Articoli Suggeriti
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

Leggi anche ↓
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.

Uno sviluppatore ha creato un Pdf più grande dell’universo osservabile

Un file la cui estensione supera i 37 bilioni di anni luce e che, come ha detto lo sviluppatore, è meglio non provare a stampare.

La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa

Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.