Bulletin ↓
11:58 sabato 2 agosto 2025
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

C’è un adattamento rom-com di I dolori del giovane Werther

23 Dicembre 2024

Dopo il successo dei “sad hot girl book” sembra sia arrivato il momento, o meglio, la riscoperta dei grandi “sad boy” della letteratura. Pochi giorni fa commentavamo come, grazie a TikTok, una nuova edizione di Le notti bianche di Dostoevskij sia diventata uno dei libri più venduti nel 2024 in Gran Bretagna. Oggi parliamo di un altro ragazzo tormentato, «il santo patrono dei ragazzi emo», come lo definisce Literary Hub, e cioè il protagonista del romanzo epistolare che ha rovinato l’adolescenza di molti di noi, insegnandoci ad annoiarci mortalmente, ad amare disperatamente senza essere ricambiati e crogiolarci nel dolore: I dolori del giovane Werther. Ora la tragedia romantica di Goethe che dal 1774 turba le menti dei suoi giovani lettori tanto da ispirare schiere di imitatori è arrivata al cinema ma in una versione più leggera (molto più leggera: è una rom-com) e ambientata in tempi più recenti. Non dev’essere stato difficile immaginarla: dopotutto la storia di Werther altro non è che la storia di un ragazzo che si innamora di una ragazza che però è fidanzata.

Nel trailer del film, scritto e diretto da José Lourenço e ambientato a Toronto, vediamo l’incontro tra Werther, un giovane aspirante scrittore interpretato da Douglas Booth, e la brillante e biondissima Charlotte (Alison Pill): si conoscono e si piacciono, ma lei è fidanzata con Albert (Patric J. Adams). E allora Werther decide di conoscere Albert e passare del tempo con loro per cercare di separarli e convincere Charlotte a scegliere lui. Come finisce nel libro lo sappiamo già: c’è da sperare che l’adattamento in chiave commedia romantica abbia optato per un finale diverso. Young Werther è stato distribuito nelle sale statunitensi dal 13 dicembre e ancora non sappiamo quando arriverà in Italia.

Articoli Suggeriti
Dieci Capodanni è solo uno dei tanti motivi per conoscere Rodrigo Sorogoyen

Abbiamo incontrato uno dei più interessanti registi europei degli ultimi anni: con lui abbiamo parlato della serie rivelazione del 2025, di sentimenti, di Madrid e del desiderio di fare sempre una cosa completamente diversa dalla precedente.

È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale

Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.

Leggi anche ↓
Dieci Capodanni è solo uno dei tanti motivi per conoscere Rodrigo Sorogoyen

Abbiamo incontrato uno dei più interessanti registi europei degli ultimi anni: con lui abbiamo parlato della serie rivelazione del 2025, di sentimenti, di Madrid e del desiderio di fare sempre una cosa completamente diversa dalla precedente.

È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale

Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.

di Studio
10 libri per immaginarsi un altro mondo, quest’estate

Per quest'edizione speciale dei libri del mese abbiamo scelto dei libri per staccare davvero e volare con la mente in luoghi lontani, veri o inventati.

Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni

Mentre si gira Il diavolo veste Prada 2 sono stati annunciati i ritorni di Il matrimonio del mio migliore amico e Sognando Beckham.

SupermanI Fantastici 4, il film dell’estate è Una pallottola spuntata

Molto probabilmente è uno dei film più cretini usciti negli ultimi anni, ma è anche uno dei più riusciti, divertenti, sorprendenti, imbarazzanti e consapevoli.

Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone

La star è la protagonista del bizzarro video "Beth’s Farm", che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos.