Hype ↓
20:15 giovedì 11 settembre 2025
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.
È uscito il primo trailer di Nouvelle Vague, il film in cui Richard Linklater racconta Jean-Luc Godard che gira Fino all’ultimo respiro E che potremo vedere in streaming su Netflix, dove sarà disponibile dal 14 novembre.
Il biopic di Giorgio Armani è già in lavorazione  S’intitola Armani – The King Of Fashion ed è in lavorazione già da mesi, non si sa se con il benestare della famiglia o no.
OpenAI vuole portare il suo primo film animato fatto tutto con l’intelligenza artificiale al prossimo Festival di Cannes Si intitola Critterz, è già in corso di realizzazione, ma il progetto di presentarlo a Cannes appare molto difficile.
Dopo due anni di prove, EssilorLuxottica ha deciso di introdurre la settimana lavorativa corta Le sperimentazioni fatte fin qui hanno dato ottimi risultati, e ora l'azienda sembra intenzionata a cambiare definitivamente modello di produzione
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il nuovo progetto di David Lynch è un disco, Cellophane Memories

05 Giugno 2024

Il 28 maggio scrivevamo del lynchianissimo video con il quale David Lynch aveva annunciato novità in arrivo il 5 giugno. Oggi è il 5 giugno e la novità è arrivata, una che nessuno aveva previsto: il nuovo progetto del regista infatti non è nessuna delle cose che i fan avevano ipotizzato, non è un nuovo film, non è una nuova serie, non è una “nuova stagione” delle sue previsioni del tempo. È un disco, intitolato Cellophane Memories, che il regista ha realizzato in collaborazione con Chrystabell (attrice che in Twin Peaks – The Return interpretava uno degli agenti incaricati di indagare sulla sparizione dell’agente speciale Cooper). L’uscita del disco è prevista per il 2 agosto, nel frattempo è già uscito un video intitolato “David Lynch Theater Presents: Chrystabell & David Lynch – Sublime Eternal Love”, primo singolo estratto dal disco (ovviamente: la protagonista del video è Chrystabell, la regia l’ha curata Lynch).

Nel comunicato stampa con il quale è stata annunciata l’uscita del disco si legge che Cellophane Memories nasce da «una visione che David ha avuto durante una passeggiata notturna in una foresta di alberi altissimi, sulle cui cime ha visto accendersi una luce intensa. Stando ai suoi ricordi, quelle luci si sono poi trasformate nella voce di Chrystabell e la voce gli ha confidato un segreto. Nei versi cantati da Chrystabell le pause si susseguono, la sua voce emerge, scompare, torna indietro in sovrapposizioni di armonie e storia. La sua voce viene avvolta sia da quella di David che dagli strumenti dell’orchestra di Angelo Badalamenti, tra archi, chitarre oniriche e nuvole di reverberi».

La collaborazione tra Lynch e Chrystabell è iniziata nel 2007 con il film Inland Empire, che è tra le ispirazioni citate per il video di Sublime Eternal Love. Dopo aver lavorato alla colonna sonora del film, Lynch ha ricambiato il favore collaborando con lei al suo album d’esordio, This Train, e al successivo Ep Somewhere in the Nowhere. Dopodiché lei e Lynch si sono “separati” per un po’, fino alla reunion per la terza stagione di Twin Peaks e, adesso, a questo nuovo progetto. «Something to see and hear», come avvea annunciato il regista una settimana fa.

Articoli Suggeriti
Mieko Kawakami, una scrittrice giapponese contro la letteratura giapponese

Nei suoi libri si oppone a quell'idea di letteratura giapponese “stramba e misteriosa” che tanto successo ha riscosso negli anni. Di questo e di povertà, di stranezze, di suo marito e di litigi con Murakami Haruki abbiamo parlato con lei, durante il Festivaletteratura di Mantova.

È uscito il primo trailer di Nouvelle Vague, il film in cui Richard Linklater racconta Jean-Luc Godard che gira Fino all’ultimo respiro

E che potremo vedere in streaming su Netflix, dove sarà disponibile dal 14 novembre.

Leggi anche ↓
Mieko Kawakami, una scrittrice giapponese contro la letteratura giapponese

Nei suoi libri si oppone a quell'idea di letteratura giapponese “stramba e misteriosa” che tanto successo ha riscosso negli anni. Di questo e di povertà, di stranezze, di suo marito e di litigi con Murakami Haruki abbiamo parlato con lei, durante il Festivaletteratura di Mantova.

È uscito il primo trailer di Nouvelle Vague, il film in cui Richard Linklater racconta Jean-Luc Godard che gira Fino all’ultimo respiro

E che potremo vedere in streaming su Netflix, dove sarà disponibile dal 14 novembre.

La commedia romantica è morta di nuovo e stavolta l’ha uccisa Celine Song con Material Love

Il nuovo film della regista di Past Lives era atteso come il rinascimento della romcom. Vedendolo, invece, si capisce che le romcom forse non torneranno mai perché non c'è più nessuno che sappia farle.

OpenAI vuole portare il suo primo film animato fatto tutto con l’intelligenza artificiale al prossimo Festival di Cannes

Si intitola Critterz, è già in corso di realizzazione, ma il progetto di presentarlo a Cannes appare molto difficile.

Nathan Hill, il re del passaparola

Incontro con lo scrittore americano, autore di Wellness, romanzo famigliare uscito in sordina nel maggio del 2024 ma che nell’estate del 2025 nessuno può dire di non conoscere.

Tutte le stagioni dell’arte

Intervista a Lorenzo Giusti, Direttore della GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo.