Hype ↓
07:13 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

La nuova campagna di Miu Miu per le borse si ispira alle suffragette

08 Aprile 2024

La nuova campagna di Miu Miu, affidata a Steven Meisel, celebra due tra le borse più conosciute e amate del marchio, la Wander e l’Arcadie. Gigi Hadid è la protagonista di una serie di immagini che nelle pose, nelle scelte relative allo styling – curato come sempre da Lotta Volkova – così come negli elementi del set, richiamano il lavoro pionieristico della fotografa e suffragetta britannica Yevonde. Passata alla storia come esempio di libertà e indipendenza in un periodo, i primi decenni del Novecento, in cui l’accesso alle discipline creative per le artiste donne era estremamente limitato, Yevonde ha sempre firmato i suoi lavori solo con il nome di battesimo, rivendicando l’autorialità delle sue opere e la sua identità di donna.

La fotografa britannica è stata, inoltre, tra le prime ad adottare e difendere la fotografia a colori: le sue immagini, principalmente ritratti di modelle ed esponenti dell’alta società britannica o nature morte dalla composizione perfetta, sono infatti contraddistinte da un personalissimo uso del colore, che contrappone tonalità sature ai pastelli delicati. Questi contrasti rieccheggiano tanto nelle fotografie della campagna, realizzate da Meisel come omaggio rispettoso declinato, però, con una sensibilità contemporanea, quanto nelle nuove cromie del celebre matelassé delle borse Arcadie e Wander che, a partire da questa stagione, includono l’arancione brillante e il giallo soleil, insieme alle classiche tonalità caramello e cognac.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men