Hype ↓
12:13 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

Temu sta “vendendo” degli stivali da neve a zero dollari

13 Marzo 2024

Quando si pensa alla definizione di “ultra fast-fashion”, Shein è probabilmente il primo nome che salta in mente. Eppure, ormai da qualche tempo, il colosso cinese deve fare i conti con la crescente popolarità di un suo diretto concorrente: Temu. A maggior ragione ora che, come si legge in un articolo di Dazed, Temu ha trovato un modo per “vendere” ai propri clienti degli stivali da neve in pelliccia sintetica per la modica cifra di zero dollari. 

Proprietà del gruppo cinese PPD Holdings, Temu è approdato in Europa e negli Stati Uniti tra il 2022 e il 2023 e, nonostante le numerose accuse di copia ai danni di altri marchi, la bassissima qualità dei prodotti che affollano il vastissimo catalogo in continuo aggiornamento e le dubbie modalità di produzione di abiti e accessori, l’app dell’e-commerce è presto diventata una delle più scaricata a livello mondiale. Parte integrante del successo di Temu è poi l’aggressività della sua pubblicità online: non solo inserzioni su tutte le maggior piattaforme digitali ma anche, e sopratutto, una capillare rete di collaborazioni con influencer che mostrano i prodotti acquistati a prezzi irrisori sui propri canali TikTok e Instagram. 

Ed è proprio su Instagram che è recentemente spuntata l’immagine con cui Temu promuove la sua ultima, assurda, trovata: i “$0 Fluffy boots” – che come sottolineato su Dazed, arrivano poche settimane la presentazione della sfilata Moncler Grenoble per l’Autunno Inverno 2024, dove ai piedi delle modelle c’erano degli stivali in pelliccia estremamente simili a quelli che Temu ora propone – sono riservati a tutti i nuovi utenti dell’app, che potranno riceverli in numerose colorazioni, tra cui rosa, bianco, nero e grigio, insieme un non meglio specificato primo «ordine idoneo».

Leggi anche ↓
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men

Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.

La guerra commerciale la sta vincendo la Cina, almeno su TikTok

Dopo i dazi di Trump, si sono moltiplicati sulla piattaforma i video di commercianti cinesi che invitano gli americani a scoprire cosa e come si produce in Cina. Un fenomeno interessante, che ha anche a che fare con il made in Italy.

Il Gruppo Prada ha acquisito Versace da Capri Holdings

L'operazione da 1,2 miliardi di euro riporterà la proprietà dello storico marchio in Italia.

Brunello Cucinelli ha ricevuto il Dottorato honoris causa in Design per il Made in Italy

Gli è stato conferito dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" di Caserta.

Lettera d’amore a un paio di stivali

Conversazione con Adam Owen, Global Design Director di Dr. Martens, che racconta il 1460 Pascal Love Letter e tutte le storie che un paio di scarpe possono contenere.

Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai

Si trova a Shangai e alla sua realizzazione ha collaborato anche il regista di "In the Mood for Love".