Hype ↓
11:51 martedì 12 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

The Legend of Zelda diventerà un film

08 Novembre 2023

Tre indizi fanno una prova: il primo è stato il successo di The Last of Us e di Super Mario, il secondo la crisi del Marvel Cinematic Universe, il terzo la notizia che Nintendo e Sony Pictures stanno sviluppando un adattamento cinematografico di The Legend of Zelda. Si capisce che Hollywood sta vivendo un cambio di paradigma: l’epoca dei cinecomic sta finendo (ne abbiamo scritto qui), urge trovare nuove proprietà intellettuali dalle quali trarre franchise multimediali infiniti. Era ampiamente prevedibile, praticamente scontato che una delle saghe videoludiche più amate di tutti i tempi venisse portata al cinema, dunque. Se ne parlava ormai da anni, ora è ufficiale.

Dell’adattamento si occuperanno il game designer Shigeru Miyamoto, il produttore Avi Arad (nel suo lunghissimo curriculum anche la trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi) e il regista Wes Ball. Il cast è ancora da decidere, una data di inizio delle riprese anche, anche se Miyamoto, con un post pubblicato sul profilo giapponese di Nintendo, ha detto che lui, assieme ad Arad, è al lavoro sul film già da diverso tempo. Ma «ci vorrà ancora un po’» prima di vedere il film al cinema, ha spiegato Miyamoto. Nintendo, ha detto il game designer, è molto coinvolta nel progetto, una rassicurazione preventiva a tutti i fan della serie: il film di Zelda sarà fedele allo spirito dei videogiochi. Anche perché non c’è maggiore garanzia di successo di questa: dopo soli tre giorni dall’uscita, Tears of the Kingdom, l’ultimo capitolo della saga, aveva venduto dieci milioni di copie, un record per Nintendo. Che ora spera di ripetersi anche al cinema.

Articoli Suggeriti
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Leggi anche ↓
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato

Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».

Le foto dai set ci stanno rovinando tutti i film più attesi del momento

Da Il diavolo veste Prada 2 al nuovo Spider-Man con Tom Holland, nessun outfit o ragnatela sono al riparo dal vizio contemporaneo di sapere tutto di film che ancora nemmeno esistono.

Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia