Hype ↓
15:15 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Lior Raz di Fauda è andato al fronte a combattere contro Hamas

10 Ottobre 2023

«Assieme a Yohanan Plesner e Avi Issacharoff, sono partito per il sud del Paese per unirmi ad altri coraggiosi volontari “fratelli d’armi” che stanno lavorando incessantemente per aiutare la popolazione di questa zona. Siamo stati inviati nella città sotto attacco di Sderot per recuperare due famiglie», si legge in un recente tweet di Lior Raz, co-creatore e protagonista della serie tv Fauda – assieme a Issacharoff – ed ex membro dell’unità d’élite Sayeret Dudevan delle Forze di difesa israeliane. Assieme al messaggio scritto, un video in cui lo si vede mentre cerca riparo dai razzi lanciati da Hamas.

Per Raz si tratta di un ritorno sul campo di battaglia: si era arruolato nell’esercito israeliano nel 1990, una decisione presa in seguito alla morte della sua fidanzata dell’epoca, uccisa da un terrorista in un attentato avvenuto a Gerusalemme in quell’anno. Il terrorista fu poi catturato e, come ha raccontato lo stesso Raz, liberato anni dopo: fu uno dei terroristi che tornarono a Gaza nello scambio di prigionieri che portò alla liberazione del soldato israeliano Gilad Shalit. In una storia Instagram pubblicata negli scorsi giorni, Raz aveva detto che «quando la guerra finirà, perché noi israeliani vi possiamo assicurare che la guerra finirà, e quando Gaza si sarà ripresa, ricordatevi che abbiamo combattuto questa guerra con il cuore pesante, senza nessun desiderio di uccidere innocenti, e senza scelta, perché non ce l’hanno lasciata coloro che ci hanno attaccati». Raz ha anche condiviso un reel che mostra cosa è successo alle persone che hanno provato a sfuggire al massacro del festival Supernova: «Non avevano nessuna speranza», si legge.

https://www.instagram.com/p/CyNcLJdseP1/

Nella stessa Storia, l’attore e regista aveva anche lanciato un appello: «Per favore, ricordatevi di questo giorno anche in futuro», riferendosi al giorno in cui Hamas ha lanciato il suo attacco allo Stato di Israele. «Ricordatevi chi ha cominciato questo massacro. Hamas è un’organizzazione che vuole sterminare gli ebrei e non ha nessuna intenzione di parlare di pace in nessuna maniera».

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.