Hype ↓
05:59 giovedì 4 settembre 2025
Trieste è piena di turisti delle crociere che non possono attraccare a Venezia e quindi li scaricano a Trieste Le persone fanno un giro in città e poi prendono l'autobus. Per Venezia.
I Radiohead hanno annunciato un nuovo tour che farà tappa anche in Italia Arriveranno a Bologna, a novembre. I biglietti saranno disponibili solo registrandosi prima sul sito della band dal 5 al 7 settembre.
Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.
Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).
Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan «Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.

Un’AI ha creato uno streaming NPC con Slavoj Zizek in cui ripete cose come “ice cream so good” e “gang gang”

20 Luglio 2023

Nelle ultime settimane si è parlato molto del trend degli streaming NPC, un fenomeno che in realtà esiste da anni ma che la maggior parte dei boomer e dei millennial hanno scoperto soltanto adesso grazie a un video diventato virale (ricondiviso e commentato via Twitter) ribattezzato “Ice cream so good” della creator Pinkydoll. Gli streaming NPC si ispirano a quelli che nel mondo dei gamer si chiamano NPC, i personaggi non giocanti (Non-player characters), e cioè quei personaggi che rispondono a determinati comandi con determinate frasi o azioni, sempre le stesse. L’idea di questo tipo di streaming è che chi decide di interagire può “comandare” lo streamer (umano) inviando dei “regali” a cui questi è chiamato a reagire con parole o gesti, proprio come se fosse il personaggio di un videogioco: da parte sua, il creator si comporterà proprio come tale, ad esempio reiterando per ogni gelatino che compare sullo schermo la frase “Ice cream so good”. Il tutto, ovviamente, in cambio di soldi. Dettaglio che ha scandalizzato moltissime persone, rimaste sconvolte dal fatto che sia possibile guadagnare ripetendo cose come “gang, gang” e “yes, yes, yes” fino allo sfinimento, con stampata in faccia un’espressione di impassibile serenità.

La polemica generata intorno a questo trend, tra chi lo considera un modo come un altro di fare soldi e chi invece lo giudica come un chiaro segnale della fine del mondo, ha generato tra le altre cose anche una versione dello streaming in cui a ricevere gelatini e peperoncini è Slavoj Zizek. Non è la prima volta che gli smanettoni dell’AI prendono di mira il filosofo sloveno. Nel 2022 Giacomo Miceli aveva usato la sua voce per creare una conversazione noiosissima, incomprensibile, soporifera e potenzialmente infinita, tra il filosofo sloveno e Werner Herzog (ne avevamo parlato qui). A quanto pare, l’immagine e la personalità di Zizek si prestano a questo genere di esperimenti. Come ha scritto Günseli Yalcinkaya su Dazed, provando a immaginare come il filosofo commenterebbe gli streaming di Pinkydoll, il fatto stesso che il video di Zizek sia fake è molto “zizekiano”. A questo punto attendiamo di vedere la sua testa emergere da un water, in una qualche parodia di Skibidi Toilets.

Articoli Suggeriti
Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito

È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).

Donne, è arrivato il maschio performativo

Tote bag, Birkenstock Boston, jeans giapponesi, auricolari a filo, in mano una tazza di matcha e un libro, meglio se di Sally Rooney o bell hooks: è la divisa del performative man, che dovrebbe essere l'antidoto al maschio tossico. Ma che rischia di essere pure peggio.

Leggi anche ↓
Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito

È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).

Donne, è arrivato il maschio performativo

Tote bag, Birkenstock Boston, jeans giapponesi, auricolari a filo, in mano una tazza di matcha e un libro, meglio se di Sally Rooney o bell hooks: è la divisa del performative man, che dovrebbe essere l'antidoto al maschio tossico. Ma che rischia di essere pure peggio.

Il governo francese farà causa alla piattaforma Kick per il caso di Jean Pormanove, lo streamer morto durante una diretta

Secondo il governo, la piattaforma streaming non avrebbe rispettato la legge in materia di moderazione e rimozione di contenuti violenti.

Werner Herzog ha aperto un profilo Instagram e nel suo primo post c’è lui che fa una grigliata

Nella caption del post si legge: «I am Werner Herzog. This shall be my Instagram».

Il rebranding dell’Eurovision per il 70esimo anniversario non sta andando per niente bene

Il nuovo logo, soprattutto, non piace né ai fan né ai graphic designer, che già chiedono di tornare alla versione precedente.

L’ultimo film della saga di Mission: Impossible è stato trasmesso gratuitamente su YouTube, ma ha potuto “vederlo” solo chi conosce l’alfabeto Morse

E il pubblico sembra aver molto apprezzato l'iniziativa, a giudicare dai commenti che si leggono su YouTube.