Hype ↓
11:21 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Da oggi oltre alla Lofi girl esiste anche il Lofi boy

13 Aprile 2023

«Oggi è una giornata molto entusiasmante per il canale, perché pubblichiamo un nuovissimo live streaming 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su YouTube! ? Introducendo un nuovo personaggio nell’universo Lofi, ti presentiamo il genere Synthwave: ritmi per rilassarsi e giocare», è così che Lofi Girl ha presentato Lofi Boy, la versione maschile della ragazza che durante la quarantena ci aveva salvato la vita con la sua musica per studiare e rilassarsi. Se non ve la ricordate, rinfrescatevi la memoria qui: il misterioso canale si chiamava ChilledCow e proponeva uno streaming infinito di musica malinconica e ripetitiva, accompagnata dalla gif di una ragazzina (ispirata a quella di I sospiri del mio cuore dello Studio Ghibli) che scriveva su un quaderno mentre, accanto a lei, un gattone rosso guardava fuori dalla finestra. Il paesaggio ricordava quello di una città europea, la luce cambiava in base all’ora della giornata e così anche le condizioni climatiche: a volte pioveva, a volte c’era il sole. Accanto al video c’era una chat in cui gli ascoltatori potevano scrivere in diretta da tutto il mondo.

A differenza delle tante versioni di nazionalità diverse della Lofi girl (le avevamo elencate qui), il Lofi boy è un canale di streaming ufficiale nato dalla stessa radio che trasmette la Lofi girl. Il Lofi boy funziona nello stesso modo ma, essendo più giovane, è un po’ più sofisticato: ha perfino un video Pov con cui ci invita nel suo mondo, una breve introduzione alla sua cameretta. La casa buia è rischiarata da un paio di neon e un acquario illuminato, sul calendario si legge chiaramente aprile 2023. Ad accogliere il Lofi boy c’è un minuscolo cagnolino che lo segue in camera e si accomoda (e addormenta istantaneamente) su un cuscino vicino alla finestra. È chiaramente notte (a differenza che nel video della Lofi Girl, qui non esiste il giorno) e il cagnolino ogni tanto sbadiglia. Invece di scrivere a mano, il Lofi Boy batte sulla tastiera di un vecchio pc fisso e ogni tanto (anzi, molto spesso) sorseggia qualcosa da una tazza.

Nella gif che accompagna lo streaming musicale, dominata da tonalità viola-bluastre e azzurrine, il Lofi boy è posizionato in modo speculare rispetto alla Lofi girl. Si presume che a differenza di lei, che studia e scrive, il ragazzo stia giocando. Anche il suo video è accompagnato da una chat che scorre infinita. «Preparati a immergerti completamente nel nuovo regno dei suoni retro-futuristici e unisciti a noi mentre intraprendiamo un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, esplorando le meraviglie della synthwave e svelando i misteri dell’universo Lofi!», scrive il canale su Twitter. L’annuncio ha ricevuto molti commenti entusiasti, il cagnolino assonnato ha già accumulato tantissimi fan e sono già nati diversi meme, da quello di Breaking Bad a quello, romanticissimo, che suggerisce che il Lofi boy sia il dirimpettaio della Lofi girl: in effetti tra le finestre illuminate che si vedono dalla cameretta di lei, ce n’è anche una azzurra.

Articoli Suggeriti
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Leggi anche ↓
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.