Hype ↓
15:13 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

C’è un enorme problema di spoiler sul terzo episodio di Succession

11 Aprile 2023

Avviso ai fan di Succession: se siete quel tipo di persona che odia gli spoiler, oggi è il momento di chiudere Instagram, Twitter e TikTok e non riaprirli finché non avrete visto il terzo episodio della quarta stagione. A dire la verità dovreste anche evitare di cercare Succession su Google: se i media americani fingono di essere sensibili alle vostre esigenze nei titoli che appaiono nei siti, quando si tratta di Seo diventano spudorati, e scrivono chiaramente quello che succede. Quindi non cercate Succession su Google, non parlate con persone che si informano sui media americani e non continuate a leggere questo articolo: forse l’unica soluzione per non sapere cosa succede nel terzo episodio sarebbe ritirarvi in una grotta e rimanere al buio, bendati e con dei tappi nelle orecchie fino a quando non deciderete di guardarlo (è già disponibile in v.o. coi sottotitoli on demand su Sky e in streaming su NOW, mentre in italiano arriverà su Sky Atlantic lunedì).

Prendiamo, ad esempio, Variety: se sul sito cercano di fare i vaghi scrivendo “Il regista di Succession Mark Mylod parla di quanto tempo era in lavorazione quella morte“, su Google lo scrivono chiaro e tondo: “Succession: come avviene la morte di Logan”. Ma i peggiori sono quelli di Vulture, che ieri hanno pubblicato (e postato su tutti i social, ovviamente) una bellissima intervista a Brian Cox in cui l’attore si lamenta della fatica che ha fatto a mantenere il segreto. Titolo: “Brian Cox è contento che adesso sai di Logan Roy“. Non ci vuole una grande immaginazione per capire di cosa si tratta. Ma questi sono solo due esempi tra tanti: il bello è che ognuno di questi articoli, che già nel titolo rivela o suggerisce il colpo di scena, comincia con una minuscola scritta che avvisa il povero lettore sulla presenza di spoiler. Quelli del Guardian, disperati, hanno pubblicato una serie di consigli tragicomici su come evitare spoiler, pensati in particolare per gli spettatori australiani (spoiler: sono inutili).

In realtà, chi tra noi ha visto il fatidico episodio, sa bene che il problema non esiste. Dire che Logan muore è uno spoiler come dire che la Gioconda è il ritratto di una donna che sorride. Il punto non è cosa, ma come. La lunghissima scena della morte (qui sì, meglio non dare altri dettagli) è, come sempre quando si tratta di Successionma in questo caso ancora di più, e forse si raggiungono le vette più alte mai toccate dalla serie – un capolavoro di disagio, ritmo, dialoghi, musica, recitazione, fotografia. E non esiste al mondo una descrizione fatta di parole che possa trasmettere le stesse emozioni.

Articoli Suggeriti
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Leggi anche ↓
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.