Hype ↓
10:56 martedì 2 settembre 2025
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.
Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.
Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.
C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.

Le canzoni della settimana

Le canzoni della settimana secondo Studio, per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni

09 Settembre 2012

Come ogni domenica, ecco la playlist.

65daysofstatic – I Swallowed Hard: Con 5 album alle spalle e una carriera più che decennale, tornano in Italia, domani, i ragazzi di Sheffield, conosciuti da tutti come una delle più grandi band post-rock in attività. Per chi se li fosse persi prima, o per chi non li conoscesse, l’appuntamento è a Roma, Circolo degli Artisti.

Pulp – I Spy: Un milione di euro, la cifra che l’Inter e Telecom dovranno risarcire a Christian Vieri dopo lo scandalo della “spy story” che coinvolse, non troppi anni fa, il bomber e la sua ex squadra. Ma gli avvocati di Bobo torneranno in tribunale: un milione di euro, dicono, è ancora troppo poco.

Foo Fighters – Everlong: Una buona occasione per ascoltare uno dei più grandi successi della band di Dave Grohl è la convention del Partito democratico americano. Il gruppo ha suonato live dimostrando che, almeno a livello musicale, l’asinello è ancora molto avanti rispetto all’elefantino.

Michael Jackson – Wanna Be Startin’ Something: E a Charlotte, il giorno della chiusura della convention, gli altoparlanti erano un tripudio di soul, funk e balck music. Questa, per esempio, ha accompagnato l’entrata sul palco del sindaco di Chicago, Rahm Emanuel.

The Smiths – Bigmouth Strikes Again: Chi ha parlato troppo? È stato evidentemente Giovanni Favia, giovane del M5S, ai microfoni di Piazza Pulita (che lui, però, credeva spenti). È guerra nel partito di Beppe Grillo, con Favia che cita Gianfranco Fini e, rivolto al comico genovese, twitta: “Che fai, mi cacci?”

Mediterraneo – C’è stato l’8 settembre: Sì, era ieri, l’otto settembre. Data importante che passa quasi sempre in sordina, anche se scommettiamo che il prossimo anno, quando cadrà il 70° anniversario da quel 1943 che tanto segnò la Storia italiana, qualcuno se ne ricorderà. Nel frattempo, uno spezzone di un ran bel film di Salvatores.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.