Bulletin ↓
05:59 domenica 13 luglio 2025
I Talebani hanno fatto un assurdo video promozionale per invitare i turisti americani a fare le vacanze in Afghanistan Il video con la sua surreale ironia su ostaggi rapiti e kalashnikov, mira a proporre il paese come meta di un “turismo avventuroso”.
Justin Bieber ha pubblicato un nuovo album senza dire niente a nessuno Si intitola Swag e arriva, a sorpresa, quattro anni dopo il suo ultimo disco, anni segnati da scandali e momenti difficili.
Damon Albarn ha ammesso che la guerra del Britpop alla fine l’hanno vinta gli Oasis Il frontman dei Blur concede la vittoria agli storici rivali ai fratelli Gallagher nell’estate della loro reunion.
La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.
La danzatrice del ventre è diventato un mestiere molto pericoloso da fare in Egitto Spesso finiscono agli arresti per incitazione al vizio: è successo già cinque volte negli ultimi due anni, l'ultima all'italiana Linda Martino.
Ferrero (e la Nutella) va così bene che starebbe per comprare la Kellog’s Per una cifra che si aggira attorno ai tre miliardi di dollari. Se l'affare dovesse andare in porto, Ferrero diventerebbe leader del settore negli Usa.
Il cofanetto dei migliori film di Ornella Muti curato da Sean Baker esiste davvero Il regista premio Oscar negli ultimi mesi ha lavorato all’edizione restaurata di quattro film con protagonista l’attrice italiana, di cui è grandissimo fan.
Nell’internet del futuro forse non dovremo neanche più cliccare perché farà tutto l’AI Le aziende tech specializzate in AI stanno lanciando nuovi browser che cambieranno il modo di navigare: al posto di cliccare, chatteremo.

Il bacio gay in Eternals sta creando dei problemi in Medioriente

05 Novembre 2021

L’ultima avventura cinematografica Marvel, Eternals, diretta dal premio Oscar Chloe Zhao, potrebbe essere bandito dalle sale in Arabia Saudita, Kuwait e Qatar. A riportare l’indiscrezione è The Hollywood Reporter, che dice di aver appreso come Disney si sia rifiutata di operare dei tagli al lungometraggio richieste da istituzioni locali, in particolare alcune scene in cui compaiono baci tra due uomini, gli attori Brian Tyree Henry e Haaz Sleiman, che nel film sono sposati. Previsto per l’11 novembre, il lancio del film sembra essere stato cancellato. Nonostante lo studio debba ancora commentare o confermare la notizia, un cinema locale ha confermato all’HR che il film è stato «vietato», senza però fornire alcuna spiegazione. La presunta scelta di Disney di opporsi alla censura sarebbe in linea con quello che la regista di Nomadland dichiarò a ottobre in un’intervista con Eric Kohn di IndieWire: «Non so tutti i dettagli, ma credo che ci siano state delle discussioni e c’è un grande desiderio da parte della Marvel e mia, ne abbiamo parlato, di non operare tagli al film. Tengo le dita incrociate». 

L’omosessualità è ancora illegale in gran parte della regione del Golfo ed è punibile con la morte sia in Arabia Saudita che in Qatar, mentre, come riporta il Guardian, a Singapore si è optato per vietare Eternals ai minori di 18 anni. L’attore omosessuale libanese Sleiman, che interpreta il marito di Phastos, il supereroe gay, la settimana scorsa aveva confidato a Variety la felicità dell’opportunità di rappresentare sullo schermo il  marito di Brian Tyree Henry: «Avrei voluto vedere il film da bambino. Mio Dio. Riesci a immaginare quante vite questo film salverà? Bambini e giovani queer che sono vittime di bullismo, che si suicidano e non si vedono rappresentati? Ora vedranno questo!». La stessa regista aveva spiegato come il marito e la famiglia di Phastos fossero stati fin da subito molto presenti nella stesura del progetto, ancor prima che lei accettasse di realizzare il film. Il personaggio di Phastos, un alieno  venuto sulla Terra 7.000 anni fa per aiutare a guidare la civiltà umana, riscopre la sua fede perduta nell’umanità proprio trovando marito e mettendo su famiglia. Eternals debutterà nei cinema statunitensi e inglesi oggi, mentre in nel resto d’Europa, e in Italia, è in programmazione da mercoledì. 

Articoli Suggeriti
Justin Bieber ha pubblicato un nuovo album senza dire niente a nessuno

Si intitola Swag e arriva, a sorpresa, quattro anni dopo il suo ultimo disco, anni segnati da scandali e momenti difficili.

La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale

Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.

Leggi anche ↓
Justin Bieber ha pubblicato un nuovo album senza dire niente a nessuno

Si intitola Swag e arriva, a sorpresa, quattro anni dopo il suo ultimo disco, anni segnati da scandali e momenti difficili.

La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale

Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.

C’era una volta Fofi

Una vita di viaggi, riviste, letture, stroncature, litigi, allievi. Ricordo di uno dei protagonisti della cultura italiana, morto oggi a 88 anni, scritto da un suo allievo più volte stroncato.

A Giorgio Poi piace fare tutto da solo

Cantautore, polistrumentista, produttore, compositore di colonne sonore e molto altro. L’abbiamo intercettato, rilassatissimo, pochi giorni prima della partenza per il tour italiano ed europeo di Schegge, il suo nuovo disco, che lo terrà occupato tutta l’estate.

Il cofanetto dei migliori film di Ornella Muti curato da Sean Baker esiste davvero

Il regista premio Oscar negli ultimi mesi ha lavorato all’edizione restaurata di quattro film con protagonista l’attrice italiana, di cui è grandissimo fan.

II nuovo Superman è la storia di un immigrato che ci fa paura

L'attesissimo reboot dell'Uomo d'acciaio diretto da James Gunn è appena arrivato nelle sale, sorprendendo tutti. Perché è un film solare, divertente, nerd ma soprattutto politico.