Hype ↓
10:45 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

Stasera live il progetto C2C Festival X Fondazione Marcelo Burlon

27 Settembre 2021

Questa sera, 27 settembre, C2C Festival in collaborazione con Fondazione Marcelo Burlon trasmetteranno alle 21 in streaming un progetto artistico girato a Ibiza, con la regia del visual artist londinese e collaboratore di lunga data di Aphex Twin, Weirdcore. Al centro del film una performance a cura di Arca, artista sperimentale, cantante, performer e compositrice venezuelana (che ha collaborato con artisti come Björk, Kanye West, FKA Twigs, Kelela e Frank Ocean) insieme a Physical Therapy e Total Freedom. 

«Un’indagine sull’avanguardia e il nuovo pop» coerente con quanto portato avanti negli anni da C2C Festival e in continuità con l’iniziativa digitale C0C “The Festival As A Performance”, iniziata durante la pandemia. Il film è stato girato la scorsa estate nella villa ibizenca di Burlon, una delle sedi della Fondazione, durante un evento musicale di circa quattro ore, nel quale a ognuno dei pochi ospiti è stata fornita una telecamera per documentare l’esperienza e le esibizioni da vivo: i filmati realizzati sono parte integrante della versione finale del film.

La Fondazione Marcelo Burlon, come ci ha raccontato lui stesso, in una lunga intervista nel numero speciale che celebra i dieci anni di Rivista Studio, è una fondazione senza fini di lucro che porta avanti attività culturali, benefiche e sociali, con l’obiettivo di promuovere l’integrazione sociale e il miglioramento della qualità della vita. «La fondazione non è altro che il riflesso di quello che io sto vivendo e dei bisogni che io ho. Di aiutare in modo più profondo e concreto», ha detto il protagonista di una delle dieci copertine del numero ora in edicola.

Per accedere allo streaming sarà necessario acquistare il proprio biglietto su Dice.fm, a un prezzo simbolico e a discrezione dello spettatore, il ricavato sarà devoluto al progetto delle associazioni Consultorio Transgenere e Nelumbo, Casa Marcella, luogo di accoglienza temporanea per persone trans* e non-binarie vittime di discriminazioni e violenze. Casa Marcella è un progetto delle dedicato alla memoria di Marcella Di Folco, attivista e politica trans, Presidente dal 1988 del Movimento italiano Transessuali.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.