Hype ↓
07:34 giovedì 21 agosto 2025
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.
Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme “Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.
In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.
Il prossimo film di Danny Boyle sarà un biopic su Rupert Murdoch Si intitolerà Ink e, stando alle indiscrezioni, a interpretare Murdoch sarà Guy Pearce.
Se gruppi Facebook come “Mia Moglie”, in cui uomini pubblicano foto delle compagne senza il loro consenso, rimangono aperti è anche per colpa dell’AI Se ne sta parlando moltissimo dopo la denuncia della scrittrice Carolina Capria: il gruppo, a cui erano iscritti 32 mila uomini, è rimasto aperto e pubblico per 6 anni, sfuggendo a ogni moderazione.
In Lituana gli studenti delle elementari e delle medie impareranno a pilotare droni per essere pronti in caso di invasione russa Agli studenti verrà insegnato a costruire e pilotare droni per aumentare il potenziale difensivo in vista di un potenziale attacco russo.
Tarantino ha detto di aver cancellato The Movie Critic quando si è accorto che il critico cinematografico è il mestiere più noioso del mondo «Nessuno vuole vedere un film su un critico cinematografico», ha spiegato, ospite del podcast The Church of Tarantino.
Associated Press non pubblicherà più recensioni letterarie perché a leggerle sono rimasti in pochissimi E a organizzarle, programmarle, scriverle ed editarle ci vuole invece molto tempo e molta fatica, ha spiegato l'azienda.

Per la prima volta il discorso della Regina per Natale arriva su Alexa

21 Dicembre 2020

The Crown non ci ha dimostrato solo quanto vorremmo un Barbour: ci ha mostrato anche quanto la comunicazione della casa reale britannica sia minuziosamente calcolata e di come un buon discorso possa essere decisivo nei periodi d’instabilità e sfiducia nella corona. Anche se non sembra essere questo il caso, il Megxit sembra essere acqua passata e la serie Netflix sembra aver portato popolarità anche tra i giovanissimi, la Regina punta alla tecnologia: quest’anno, il 25 dicembre, basterà dire «Alexa, riproduci il messaggio del giorno di Natale della Regina» per sentire comodamente dal divano gli auguri di Elisabetta. Il privilegio non sarà riservato solo ai sudditi inglesi, chiunque abbia Amazon Echo impostato sulla lingua inglese (che sia britannico, americano, australiano, canadese o indiano), potrà ascoltare il discorso, ha annunciato Amazon.

Il messaggio della Regina è visibile in streaming e in tv, oltre che in radio, ma tra i più pigri c’è chi scommette che darà una certa soddisfazione urlare per casa la frase magica e sentire dal nulla la voce della monarca più longeva della storia britannica augurarti Buon Natale. «La regina potrebbe non essere spesso la prima a utilizzare le nuove tecnologie – scrivono al Guardian – ma quando arriva ci si tuffa». La prima trasmissione televisiva del messaggio di Natale risale al 1957, quattro anni dopo che la sua incoronazione in tv aveva incrementato la diffusione degli apparecchi in tutto il Regno Unito. Ha inviato il suo primo tweet nel 2014, più di sei anni dopo il lancio del servizio, da un iPad al Museo della Scienza. Quale il prossimo passo? Tik Tok?

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.