Hype ↓
15:37 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

La playlist della settimana

Playlist di video e immagini calcistiche, curiosità e divertissement su Euro 2012

24 Giugno 2012

Strappo all’abitudine delle canzoni domenicali per una collezione di video, immagini e GIFs tutte dedicate ai Campionati Europei in corso in questi giorni in Polonia e Ucraina.

Iniziamo con uno spot che vi abbiamo già proposto sulle pagine di questo sito, ma che è sempre divertente replicare: lo spot inglese della Carlsbeg, in cui ci viene mostrata una speciale università del tifo, dove imparare a cantare l’inno della propria squadra, andare alla toilette prima che inizi il secondo tempo, mostrare la sciarpa con i colori nazionali anche sotto le peggiori condizioni atmosferiche.

Anche il canale ITV si dedica alla nazionale inglese, con uno spot chiamato “It’s good to dream”, in cui si immagina la storia calcistica mondiale come i sudditi di Sua Maestà vorrebbero.

Ma in Inghilterra c’è qualcuno che pensa davvero in grande. Questa è un gigantesco cartonato di Roy Hodgson, indicato come “redeemer”.

Un best-of dei migliori momenti nella storia degli Europei di calcio è qui invece replicata con i Lego. Un po’ macchinosi nei movimenti, ma efficaci.

Qui invece una coreografia dei tifosi portoghesi, in cui viene riprodotta la bandiera nazionale servendosi di un enorme quantitativo di iPad. Tifoseria 2.0.

In questo video, tratto da una serie di molti, c’è spazio anche per gli azzurri. Ricordate la nostra semifinale con l’Unione Sovietica, decisa dal lancio della moneta? Qui viene rivisitata grazie a dei caricaturali giocatori di pongo.

Mentre Evra, in panchina, scopre di essersi seduto su una divisa francese, e “controlla” a modo suo.

De Jong, celebre (anche) per la sua propensione ai cartellini, mostra di non sapersi trattenere neanche in esibizioni benefiche con dei bambini.

Sicuramente meglio dell’inglese Vinnie Jones, che non si limitò a tirare la maglia, ma entrò in tackle da tergo su un ragazzino con la maglia del Leeds. Da rosso diretto.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.