Bulletin ↓
17:25 domenica 6 luglio 2025
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

In Russia l’emergenza Coronavirus sta peggiorando, lo dice anche Putin

30 Aprile 2020

È stato uno dei Paesi che ha di molto sottovalutato, almeno stando alle dichiarazioni ufficiali, l’emergenza sanitaria da Coronavirus, facendo passare un lungo periodo di tempo prima di iniziare a confermare i casi all’interno del suo territorio. Ora la Russia sta attraversando la fase più acuta della diffusione dei contagi. Nelle ultime 24 ore, infatti, sono stati registrati 7.099 nuovi casi portando il totale a sfondare la quota dei 100.000, secondo i dati elaborati dalla Johns Hopkins University. Il Paese di Putin, così, diventa l’ottavo al mondo per numero di contagiati, subito dopo la Turchia [l’Italia è il terzo con 203.591 contagi e 27.682 decessi al 30 aprile, ndr]. Stando ai dati ufficiali delle agenzie russe, riportati da Rai News, le vittime totali sarebbero 1073, di cui 101 nelle ultime 24 ore.

Putin ha ammesso che il Paese soffriva già di una carenza di dispositivi di protezione individuale – fondamentali in questo momento per gli operatori sanitari – e ha avvertito i suoi concittadini che il peggio deve ancora arrivare. «Davanti a noi c’è una nuova fase, forse la fase più intensa della lotta contro l’epidemia», ha detto infatti nel suo discorso alla nazione dello scorso 28 aprile in cui, come segnala Vox, ha anche annunciato una proroga delle misure restrittive almeno fino al prossimo 11 maggio. «I rischi di essere infettati sono ai massimi livelli e persiste la minaccia mortale del virus», ha aggiunto.

Come ha scritto Anna Zafesova su Linkiesta commentando l’insolita richiesta di aiuti del governatore della Puglia Emiliano al patriarca Kirill, la situazione delle scorte sanitarie in alcune zone del Paese è drammatica: «A Krasnodar l’assessora alla Sanità ha proposto alle infermiere di cucirsi mascherine e sovrascarpe con la garza, “tanto non fanno niente tutto il giorno”. Nelle repubbliche di Komi e Bashkiria gli ospedali sono diventati focolai di virus, i medici contagiati sono centinaia, e le notizie di aiuti e dispositivi di protezione inviati in nome di campagne di immagine in Italia o negli Stati Uniti suscitano solo rabbia».

Articoli Suggeriti
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza

Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.

Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti

Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.

Leggi anche ↓
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza

Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.

Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti

Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.

Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore

Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».

Il diritto alla casa è la riforma costituzionale di cui abbiamo bisogno?

Ne abbiamo parlato con Mattia Santarelli, fondatore del comitato "Ma quale casa", che sta raccogliendo le firme per una proposta di legge popolare per inserire il diritto alla casa in Costituzione.

Con dei cori pro Palestina e contro l’IDF, i Bob Vylan hanno scatenato una delle peggiori shitstorm della storia di Glastonbury

Accusati di hate speech da Starmer, licenziati dalla loro agenzia, cancellati da Bbc: tre giorni piuttosto intensi, per il duo.

A New York le primarie democratiche le ha vinte a sorpresa un candidato sindaco molto di sinistra 

Zohran Mamdani ha battuto Andrew Cuomo, grazie a una campagna elettorale molto radicale e al sostegno degli elettori più giovani.