Hype ↓
07:12 martedì 2 settembre 2025
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.
Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.
Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.
C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.

Le canzoni della settimana

Le canzoni della settimana secondo Studio, per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni

03 Giugno 2012

Come ogni domenica, ecco la nostra playlist.

Sex Pistols – God Save The Queen: È iniziata la celebrazione del Diamond Jubilee in onore della regina Elisabetta. Trentacinque anni fa, in occasione del Giubileo d’argento, i Sex Pistols uscirono con questa canzone “satirica” ed entrarono nella storia.

Kraftwerk – Radioactivity: La prima scelta “redazionale” lascia spazio a questo vecchio classico dei Kraftwerk, ascoltato in loop costante da almeno un membro della redazione durante la settimana.

50 Cent – Candy Shop: Un articolo apparso sul Corriere di ieri a firma di Lorenzo Salvia spiegava per quale ragione non sarebbe “male” per le casse dello stato se i distributori di merendine, bibite e dolciumi vari dessero lo scontrino come qualunque altro esercizio. In attesa di vedere quanta strada farà questa proposta nel dibattito sdrammatizziamo con questo “vecchio” successo di 50 Cent.

Kanye West X Jay-Z feat Frank Ocean – No church in the wild: Restiamo nell’hip-hop con il nuovo video di Kanye West e Jay-Z. Si tratta dell’ultimo singolo estratto da Watch the throne il disco che hanno realizzato in coppia ormai quasi un anno fa. Nonostante il regista sia lo specialista di videoclip Romain Gavras, che da queste parti apprezziamo abbastanza, questo video non ci ha convinto molto.

John Cage – 4’33”: Ci accodiamo ai numerosi inviti alla sobrietà levatisi in questi giorni rispetto a qualunque cosa, con la canzone più sobria mai scritta. (Si scherza).

Kraftwerk – Neon lights: Di nuovo i Kraftwerk, questa volta per commentare la surreale notizia giunta ieri da Los Angeles. Un neon rimasto accesso per 77 anni consecutivi (bolletta stimata 17.000 dollari) è stato scoperto dietro un pannello in un bar, smentendo così la teoria secondo la quale la durata massima di vita dei neon fosse di quaranta.

Neil Young – Down by the river: È uscito in questi giorni il nuovo disco di Neil Young. Si intitola Americana e a onor del vero alla critica non sta piacendo granché e nemmeno a quelli di noi che lo hanno ascoltato. Preferiamo ricordarlo quindi con uno dei suoi grandi classici.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.