Hype ↓
15:20 martedì 19 agosto 2025
Associated Press non pubblicherà più recensioni letterarie perché a leggerle sono rimasti in pochissimi E a organizzarle, programmarle, scriverle ed editarle ci vuole invece molto tempo e molta fatica, ha spiegato l'azienda.
Il completo, che forse non è un completo, indossato da Zelensky nell’incontro con Trump ha causato un enorme litigio tra gli scommettitori online Milioni scommessi sul fatto che Zelensky avrebbe o non avrebbe indossato un completo. E ora una accesissima discussione attorno alla domanda: ma è un completo, quello?
A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.
La sinistra mondiale va così male che è riuscita a perdere le elezioni anche nella Bolivia socialista Il Movimiento al Socialismo governava dal 2005, ma al primo turno è arrivato a malapena quarto. Al ballottaggio vanno un candidato di centro e uno di centrodestra.
A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».
È morto Ronnie Rondell, l’uomo che andava a fuoco sulla copertina di Wish You Were Here dei Pink Floyd Ci vollero 15 tentativi per ottenere lo scatto perfetto, un'impresa che mise a dura prova anche uno stunt man come lui, sopravvissuto alle riprese più spericolate della storia del cinema.
Sally Rooney ha detto che donerà i proventi degli adattamenti Bbc dei suoi romanzi a Palestine Action Lo ha scritto in un articolo pubblicato sull'Irish Times, in cui attacca (di nuovo) il governo inglese per le sue posizioni filoisraeliane.
Terence Stamp è stato l’attore inglese più amato dal cinema italiano Teorema di Pasolini, Tre passi nel delirio di Fellini, Una stagione all'inferno di Nelo Risi e molti altri: negli anni '70 Stamp, morto il 17 agosto a 87 anni, fu "adottato" dal cinema italiano.

Quali sono i Paesi dove il Coronavirus non è ancora arrivato?

03 Aprile 2020

I casi di contagio da Coronavirus nel mondo hanno ufficialmente superato il milione, ma ci sono ancora alcuni Paesi dove il virus non è arrivato. Come segnala la Bbc, che si affida al report della Johns Hopkins University, al momento risultato 18 i Paesi in cui non c’è ancora nessun caso segnalato di Covid-19: Unione delle Comore, Kiribati, Lesotho, Isole Marshall, Micronesia, Nauru, Corea del Nord, Palau, Samoa, São Tomé e Príncipe, Isole Salomone, Sudan del Sud, Tajikistan, Tonga, Turkmenistan, Tuvalu, Vanuatu e Yemen. Su alcuni esistono dei forti dubbi, in particolare sulla Corea del Nord e lo Yemen: la prima è un regime dittatoriale che difficilmente diffonde qualcosa che non sia propaganda e il secondo è devastato da un conflitto interno che rende difficile prendere per buoni i dati “ufficiali”.

Per quanto riguarda le isole, invece, è plausibile pensare che il virus non vi sia mai atterrato. In alcuni casi si tratta infatti di luoghi che registrano normalmente pochissimi visitatori: secondo i dati delle Nazioni Unite si tratterebbe di sette dei dieci luoghi meno visitati al mondo. Tuttavia, questi luoghi remoti, naturalmente isolati, non saranno al sicuro per lungo tempo, come dimostra la forte preoccupazione espressa dal presidente dell’isola di Nauru alla Bbc. Lo stato è il più piccolo dopo il principato di Monaco, la grande città più vicina è Brisbane, lontana più di 4000 chilometri, e in media accoglie all’incirca 160 turisti l’anno. Ciò non toglie che siano state introdotte misure molto severe, come il blocco dei voli da Cina, Corea del Sud, Italia e Iran e la quarantena per chi arriva dall’estero, «perché un Paese con un solo ospedale, nessun ventilatore e con scarsità di personale sanitario non può rischiare».

Gli esperti concordano nel dire che il Coronavirus raggiungerà ogni luogo nel mondo, anche il più isolato, ma quale sarebbero gli ultimi Paesi a contrarre l’odiosa malattia? Secondo Andy Tatem, professore di Demografia ed epidemiologia all’Università di Southampton, «È molto probabile che siano le isole del Sud Pacifico, molto remote, ci scommetterei i miei soldi. Ma nella nostra economia globalizzata non sono sicuro che ci sia nessuna parte del mondo che sfuggirà a una malattia così contagiosa», ha concluso.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.