Cosa abbiamo letto ad aprile in redazione.
È uscito il trailer di Joker con Joaquin Phoenix (e bisogna guardarlo)
È finalmente arrivato l’attesissimo trailer di Joker. A interpretare il cattivo di Batman, e quindi a confrontarsi con le indimenticabili performance di Jack Nicholson e Heath Ledger è Joaquin Phoenix, che nella sua carriera vanta già ottimi ruoli da antagonista, dal perverso Commodo del Gladiatore di Ridley Scott, al protagonista di The Master di Paul Thomas Anderson. Il film, diretto da Todd Phillips e dotato di un ottimo cast (c’è anche Robert De Niro), è ambientato negli anni Ottanta e racconta della trasformazione di Arthur Fleck, un comico frustrato di Gotham City. Per la prima volta Joker è l’assoluto protagonista della storia. A giudicare dall’accoglienza ricevuta dal trailer, il film sarà un successo di critica: Empire, ad esempio, ha già notato che «più che un blockbuster sul personaggio di un fumetto il film pare un dramma alla Martin Scorsese». Il video su Youtube è già stato sommerso dai commenti: il secondo in ordine di like dice «Heath Ledger sta sorridendo dal paradiso». Non vediamo l’ora che arrivi il 3 ottobre, quando il film uscirà nei cinema italiani.

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.