Bulletin ↓
08:17 domenica 3 agosto 2025
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

Come risalire a quello che hai fatto su Google, Facebook e Netflix all’inizio

27 Settembre 2018

Siamo ormai abituati agli Accadde oggi di Facebook, ma se un paio di foto del semestre scorso non vi bastano, Gizmodo ha svelato il modo per esplorare gli arbori della vostra vita su internet. Applicazione dopo applicazione, ecco come riportare alla luce il proprio passato digitale.

I primi acquisti online

Su Amazon, nella pagina “I miei ordini” basta selezionare l’anno più remoto per scoprire qual è stato il primo oggetto comprato. Potreste riscoprire arcaichi utensili come, ad esempio, i compact disc. Su Ebay, invece, basta consultare la sezione “Cronologia acquisti” per risalire al primo ordine effettuato.

La prima ricerca su Google

Google non dimentica niente. Dalla pagina “Le mie attività” del proprio Google Account si può persino scoprire qual è stata la prima parola cercata (di solito è google). Allo stesso modo, inserendo una qualsiasi data sulla cronologia di Google Maps si può ritrovare il primo indirizzo cui si ha avuto accesso tramite il web.

I primi post sui social

Se siete così masochisti da sentire il desiderio di rileggere le imbarazzanti confessioni dei vostri esordi su Facebook, non dovrete far altro che scorrere la vostra pagina giù fino all’anno in cui vi siete iscritti. Azione che, purtroppo, è consentita anche a tutti i vostri amici. Su Twitter, invece, è un po’ più complicato. Prima di leggere il primo tweet prodotto, è necessario scaricare il proprio archivio dalla pagina “Account”.

La prima App installata

Curiosi di sapere quali sono i giochini con cui perdevate tempo prima di Candy Crush? Andate sulla sezione “Acquisti” dalla pagina del vostro account sull’App Store e troverete l’intero elenco di tutte le app installate.

La prima mail inviata

Se siete tra quelli che non puliscono mai la propria casella Gmail, scegliendo l’opzione “Meno recenti” dal menù che si apre cliccando sul numero di messaggi salvati, scoprirete a chi avete mandato il primo messaggio di posta.

La prima serie vista

Su Netflix è possibile scaricare un dettagliato excel con la lista di tutte le serie, i film e gli show guardati fin dal primo mese di prova. E poi contare le ore di vita perse.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.