Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Timothée Chalamet si conferma bravissimo a piangere
È uscito il secondo trailer di Beautiful Boy, il film dove Timothée Chalamet interpreta un ragazzo impegnato a combattere contro la tossicodipendenza. Nella clip ufficiale (diffusa da Dazed) vediamo Timothée, accanto a Steve Carrell, che interpreta suo padre, piangere e urlare , scena che fa subito tornare in mente un’altra scena di pianto di cui è protagonista diventata celebre in pochissimo tempo: quella finale di Call me by your name.
Ne sono stati mostrati appena pochi minuti, ma già corre voce che l’interpretazione potrebbe far guadagnare un’altra nomination all’Oscar al giovane attore . E lo stesso si dice di Steve Carell che, dopo una carriera all’insegna della comicità, è al suo secondo ruolo “serio”, dopo quello in Foxcatcher – Una storia americana per il quale concorse anche lui all’Oscar.
Beautiful Boy, film di Amazon Studio prodotto (tra gli altri) da Brad Pitt, arriverà nei cinema americani quest’autunno, mentre non è ancora stata stabilita la data di uscita italiana.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.