Hype ↓
19:27 giovedì 10 luglio 2025
La danzatrice del ventre è diventato un mestiere molto pericoloso da fare in Egitto Spesso finiscono agli arresti per incitazione al vizio: è successo già cinque volte negli ultimi due anni, l'ultima all'italiana Linda Martino.
Ferrero (e la Nutella) va così bene che starebbe per comprare la Kellog’s Per una cifra che si aggira attorno ai tre miliardi di dollari. Se l'affare dovesse andare in porto, Ferrero diventerebbe leader del settore negli Usa.
Il cofanetto dei migliori film di Ornella Muti curato da Sean Baker esiste davvero Il regista premio Oscar negli ultimi mesi ha lavorato all’edizione restaurata di quattro film con protagonista l’attrice italiana, di cui è grandissimo fan.
Nell’internet del futuro forse non dovremo neanche più cliccare perché farà tutto l’AI Le aziende tech specializzate in AI stanno lanciando nuovi browser che cambieranno il modo di navigare: al posto di cliccare, chatteremo.
Trump si è complimentato con il Presidente della Liberia per il suo inglese, non sapendo che in Liberia l’inglese è la prima lingua Joseph Boakai, nonostante l'imbarazzo, si è limitato a spiegargli che sì, ha studiato l'inglese nella sua vita.
Ed Sheeran si è dato alla pittura e ha provato a imitare Jackson Pollock con risultati abbastanza discutibili Ma almeno si è sforzato di tenere "bassi" i prezzi delle sue "opere": meno di mille sterline a pezzo, che andranno tutte in beneficienza.
Dopo l’ultimo aggiornamento, Grok, l’AI di X, ha iniziato a parlare come un neonazista In una serie di deliranti post uno più antisemita dell'altro, Grok è pure arrivato a ribattezzarsi "MechaHitler".
La novità più vista su Netflix è un documentario su una nave da crociera coi bagni intasati Si intitola Trainwreck: Poop Cruise, è in cima alla classifica negli Stati Uniti ed è popolarissimo anche nel resto del mondo.

Keanu Reeves ha aperto una casa editrice

23 Agosto 2018

Giorno dopo giorno, Keanu Reeves continua a sorprenderci: non solo si è sposato con Winona Ryder senza accorgersene ma, come ha raccontato Max Lakin sul New York Times, ha anche fondato una casa editrice. Alle nozze in realtà abbiamo assistito tutti, o quasi: le abbiamo viste in Dracula di Bram Stoker, il film di Francis Ford Coppola girato 26 anni fa. In realtà, la dichiarazione di Ryder, rilasciata a Entertainment Weekly, è un modo divertente per promuovere il nuovo film di cui lei e Reeves saranno protagonisti, Destination Wedding, una commedia in cui interpretano due invitati a un matrimonio. «Eravamo davanti a un vero prete e abbiamo girato la sequenza senza stacchi celebrando la cerimonia per intero. Quindi, penso che siamo davvero marito e moglie», dice lei di fronte a un Keanu Reeves molto perplesso. Come racconta il Guardian, il regista stesso ha confermato la veridicità di quanto affermato dall’attrice.

Ma non è soltanto per via dei suoi matrimoni, veri o falsi che siano, che stiamo parlando di Reeves: insieme alla sua socia in affari, l’artista visiva Alexandra Grant, l’attore ha creato la X Artists’ Books, una piccola casa editrice specializzata in progetti di ricerca molto raffinati realizzati perlopiù da artisti contemporanei. A differenza di quanto si potrebbe pensare, Reeves non costituisce soltanto la parte economica della casa editrice: tutte le decisioni editoriali vengono prese da entrambi, senza contatti con gli agenti, ma andando personalmente alla ricerca dei quelli che chiamano “libri segreti”, strani progetti apparentemente impubblicabili. La casa editrice ha realizzato una serie di volumi che si trovano nelle librerie specialistiche di arte contemporanea più cool, dalla Printed Matter di New York alla Yvon Lambert di Paris.

Una delle loro ultime pubblicazioni, ad esempio (Zus), è un saggio visuale realizzato dal fotografo Benoît Fougeirol con testi di Jean-Christophe Bailly, strutturato intorno alle “11 zone urbane sensibili” delle banlieue di Parigi e sulle architetture brutaliste delle periferie. In questo caso specifico, Reeves ha lavorato con Fougeirol, conosciuto grazie ad amici di famiglia, alla realizzazione delle foto, finanziando gli elicotteri per le fotografie aeree e procurando le guardie del corpo che gli hanno permesso di penetrare nelle zone più pericolose delle banlieue.

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.