Bulletin ↓
14:04 sabato 2 agosto 2025
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

L’ex di Frances Cobain ha fatto causa a Courtney Love per aver provato a rapirlo e ucciderlo

01 Giugno 2018

Forse non l’avrete mai sentito nominare. Ma oltre a essere il leader della rock band The Eeries (mai sentito nominare nemmeno loro?) Isaiah Silva è l’ex marito di Frances Bean Cobain, la figlia venticinquenne di Courtney Love e Kurt Cobain. I due si sono sposati nel giugno 2014 e hanno chiesto il divorzio nel marzo 2016. La separazione è stata a dir poco burrascosa, soprattutto a causa della pretesa dell’ex marito di ottenere un mensile di 25000 dollari al mese, giustificando la richiesta con il fatto che, per sposare Frances, aveva lasciato il lavoro.

La notizia, annunciata ieri da Billboard, è che adesso Silva ha fatto causa a Courtey Love, accusandola di aver programmato un piano per rapirlo e ucciderlo (evidentemente non andato a buon fine). Il motivo? Riuscire a recuperare un regalo di fidanzamento di Frances, e cioè la leggendaria chitarra di Kurt Cobain usata durante l’MTV Unplugged del 1993, una Martin D-18E del 1959. Lui pretende di tenersela (è un regalo!), Frances Bean (a sentir lui) è indifferente, ma Courtney la rivuole a tutti i costi. Assurdo? Non abbastanza.

Secondo Silva, infatti, Love non era sola: ad aiutarla nella fase progettuale (e non solo) del suo piano malefico c’era l’attore di 13 Ross Butler, il manager Sam Lutfi (lo stesso di Britney Spears durante il famoso breakdown del 2007), un investigatore privato (John Nazarian), il musicista Michael Schenk e altri: 8 persone in tutto. Le accuse includono furto con scasso, rapina, molestie sessuali, rapimento, tentato omicidio, minaccia, sequestro di persona, estorsione, stalking, danni morali e violazione di domicilio. Lufti e Butler sono stati anche accusati in quanto, rispettivamente, spacciatore e corriere di droga ai danni di Frances Bean Cobain (la cui tossicodipendenza, sempre secondo Silva, è stata una delle cause della loro rottura).

Il tentato rapimento/omicidio sarebbe avvenuto la mattina del 3 giugno 2016, quando Lutfi, Butler e un altro tizio avrebbero cercato di portare via Silva, minacciandolo di stuprarlo, spaventando sua madre e sua figlia (avuta da una precedente relazione) e obbligandolo a salire su un’auto. All’arrivo delle forze dell’ordine, chiamate da un amico, i rapitori l’avrebbero obbligato a inventare una storia per motivare la loro presenza in casa sua.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.