Hype ↓
11:58 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

L’ex di Frances Cobain ha fatto causa a Courtney Love per aver provato a rapirlo e ucciderlo

01 Giugno 2018

Forse non l’avrete mai sentito nominare. Ma oltre a essere il leader della rock band The Eeries (mai sentito nominare nemmeno loro?) Isaiah Silva è l’ex marito di Frances Bean Cobain, la figlia venticinquenne di Courtney Love e Kurt Cobain. I due si sono sposati nel giugno 2014 e hanno chiesto il divorzio nel marzo 2016. La separazione è stata a dir poco burrascosa, soprattutto a causa della pretesa dell’ex marito di ottenere un mensile di 25000 dollari al mese, giustificando la richiesta con il fatto che, per sposare Frances, aveva lasciato il lavoro.

La notizia, annunciata ieri da Billboard, è che adesso Silva ha fatto causa a Courtey Love, accusandola di aver programmato un piano per rapirlo e ucciderlo (evidentemente non andato a buon fine). Il motivo? Riuscire a recuperare un regalo di fidanzamento di Frances, e cioè la leggendaria chitarra di Kurt Cobain usata durante l’MTV Unplugged del 1993, una Martin D-18E del 1959. Lui pretende di tenersela (è un regalo!), Frances Bean (a sentir lui) è indifferente, ma Courtney la rivuole a tutti i costi. Assurdo? Non abbastanza.

Secondo Silva, infatti, Love non era sola: ad aiutarla nella fase progettuale (e non solo) del suo piano malefico c’era l’attore di 13 Ross Butler, il manager Sam Lutfi (lo stesso di Britney Spears durante il famoso breakdown del 2007), un investigatore privato (John Nazarian), il musicista Michael Schenk e altri: 8 persone in tutto. Le accuse includono furto con scasso, rapina, molestie sessuali, rapimento, tentato omicidio, minaccia, sequestro di persona, estorsione, stalking, danni morali e violazione di domicilio. Lufti e Butler sono stati anche accusati in quanto, rispettivamente, spacciatore e corriere di droga ai danni di Frances Bean Cobain (la cui tossicodipendenza, sempre secondo Silva, è stata una delle cause della loro rottura).

Il tentato rapimento/omicidio sarebbe avvenuto la mattina del 3 giugno 2016, quando Lutfi, Butler e un altro tizio avrebbero cercato di portare via Silva, minacciandolo di stuprarlo, spaventando sua madre e sua figlia (avuta da una precedente relazione) e obbligandolo a salire su un’auto. All’arrivo delle forze dell’ordine, chiamate da un amico, i rapitori l’avrebbero obbligato a inventare una storia per motivare la loro presenza in casa sua.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.