Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.
Secondo 1843 il drink dell’estate è il succo di canna da zucchero

La canna da zucchero è una delle piante più coltivate al mondo: in Paesi come Brasile, Jamaica e Vietnam capita spesso di trovarne distese sterminate, che vengono poi mietute e spremute per estrarne un caratteristico succo verdognolo usato in diversi drink e spremute. Secondo 1843, quest’estate assisteremo ad un ritorno della canna da zucchero, soprattutto in America. Il succo, oltre che una fresca e sana bevanda per le giornate più calde, è usato soprattutto come ingrediente per i cocktail: insieme a rum, menta e lime, ad esempio, fa da base al mojito.

Ma le proprietà benefiche della cannamele (così è anche chiamata la pianta) ne fanno anche una bibita a se stante: il succo è ricco in ferro, magnesio, potassio e calcio, e aiuta a combattere raffreddore e influenze. Gli imprenditori del settore stanno cercando nuovi modi per accelerarne il trasporto, poiché il suo succo ossida in fretta e non è adatto ad attraversare lunghe tratte. Tra i fornitori più attivi in questa ricerca c’è Sugarcane Island a Brooklyn, Raw Cane a Los Angeles e Cane Press a Londra.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.