Hype ↓
18:02 mercoledì 6 agosto 2025
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.
Negli Stati Uniti stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.

L’influencer di 9 anni che per i suoi video ha fatto licenziare la madre

16 Maggio 2018

Si chiama Lil Tay, e non fa altro che ripetere di avere 9 anni e di possedere il mondo. La star di Instagram ha già 1,8 milioni di followers e posta video in cui lancia a terra intere pile di centoni insieme a Jake Paul e altri in cui siede alla guida di Ferrari e Lamborghini. In uno dei suoi post si definisce «la più giovane esibizionista del secolo», vantando accessori da centinaia di migliaia di dollari e sfoggiando pose alquanto inappropriate per la sua età. Il tripudio di ricchezza ostentata così sfacciatamente sui social, ha riportato The Verge, sta provocando non pochi problemi: tra i tanti, Lil Tay ha causato il licenziamento della madre Angela Tian, allontanata da un’agenzia immobiliare di Vancouver per il suo coinvolgimento nei video della figlia.

Il comportamento sanzionato dall’agenzia si riferisce sia al ruolo di madre che a quello di manager che Tian esercita, nonostante Lil Tay dica più volte nei suoi video di non essere gestita da nessuno. La donna sembra essere comparsa anche all’inizio di uno dei suoi video. La cosa preoccupante è che Tian, come ha riportato il National Post, ha risposto alle critiche dicendo che i tabloid «non capiscono la sua ironia» e che i video della figlia sono un divertente esercizio di recitazione. Nonostante Tian la prenda così sul leggero, la piccola furia incontrollabile sta diventando virale – pericolosamente, aggiunge The Verge – e l’episodio del licenziamento dovrebbe far suonare dei campanelli d’allarme.

House arrest House arrest House arrest ! #freeliltay

Un post condiviso da Lil Tay Lil Tay 4 Prez ? (@liltay) in data:

L’ascesa al successo di Lil Tay sembra ricordare infatti gli esordi (e i terrificanti declini) di altre star, da Corey Haim a Lindsay Lohan, tutte cresciute durante l’adolescenza tra relazioni tumultuose con il pubblico e giornali avidi di notizie. Personaggi fuori controllo e famosi per i loro eccessi, che i media non esitano a trattare da subito come persone adulte e consapevoli. Lil Tay ne è finora l’esempio più giovane, e il suo successo potrebbe dirla lunga sulla cultura legata all’esagerazione e all’esibizionismo.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.