Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.
L’abito post-parto di Kate Middleton era un omaggio a Diana?

Il royal baby è nato (è un maschietto, non sappiamo ancora come si chiama) e Kate Middleton è già uscita dall’ospedale: ha posato per i fotografi con il nuovo pargolo in braccio e il marito a fianco. Indossava un abito premaman (perché, ovviamente, non è che la pancia scompaia dalla sera alla mattina) indossava un abito premaman, si diceva, rosso con ampio colletto bianco. Un look un po’ anni Ottanta che, peraltro, è anche un po’ familiare.

Come ha subito notato qualche osservatore acuto, l’abito di Kate ricorda parecchio un vestito indossato da Diana nel 1983, durante una visita ufficiale in Canada. Lo ha fatto notare, tra gli altri, Emilia Petrarca su “The Cut”, il blog del New York magazine. Del resto, ha commentato la giornalista, non sarebbe la prima volta che Kate Middleton omaggia Lady D proprio col suo abbigliamento post-parto. L’abito a pois (firmato da Jenny Packham) che indossò dopo la nascita del principe George ricordava quello indossato da Diana dopo la nascita di William.

Immagini Getty

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.